Runforlife: il mio riepilogo di Novembre 2011…

foto "Logo Run for Life"
foto "Logo Run for Life"

Come ho già fatto in passato, vi aggiorno sui chilometri che ho fatto correndo a favore del progetto di “RunforLife” per Emergency (qui la presentazione nel mio post dello scorso 25 Febbraio) nel mese di Novembre 2011. Rinnovo i miei più cari ringraziamenti alla mia sostenitrice, Libera del blog Accantoalcamino.

Accantonate ormai tutte le velleità di fare una maratona autunnale mi sono concentrato su un recupero lento e progressivo in modo da tornare in forma e mettere in cantiere qualcosa per la prossima primavera, sperando che gli infortuni siano ormai un ricordo che si allontana piano piano…

Km percorsi in gara e in allenamento da unpodimondo (testimoniabili dal Garmin Forerunner 305) nel mese di Novembre 2011

Giorno Km percorsi Lavoro eseguito
Mar. 1 12 Allenamento Collinare
Ven. 4 12 Medio
Dom. 6 13 Percorso corto gara Agliana (Pt)
Mer. 9 9 Ripetute in pista
Ven.11 12 Fartlek
Dom. 13 14 Allenamento Medio
Mer. 16 11 Progressivo
Ven. 18 12 Allenamento Piramidale
Dom. 20 11 Scarpinata delle Lumache – Prato
Sab. 25 14 Lento
Mer. 30 10 Variazioni in pista
Totale mensile 130 Grazie e buone gambe a tutti!

Percorso corto gara di Agliana (Mezza maratonina dei 6 ponti)

Dopo un mese di assenza sono tornato alle gare non competitive, giusto per assaporare il piacere di correre in compagnia dei propri amici. Mentre i miei colleghi hanno corso la mezza maratona di Agliana io ho fatto il percorso non competitivo di 13 km correndo tranquillamente nei dintorni di questo paese a una decina di km da Pistoia.

Mentre in altri luoghi si corre fra monumenti storici, vigne ed oliveti ad Agliana, in mancanza di tutti questi elementi (la maggiore attrattiva del paese è la bottega di Roberto Catinari, uno dei più famosi maestri del cioccolato al mondo) abbiamo corso tra i vivai ed è stata una cosa curiosissima… Al posto dei filari di vite abbiamo corso fra ordinatissimi filari di palme, cipressi, alberelli di  bosso in tutte le varie forme (pallina, spirale, animaletti, etc…), aceri e alberi di Natale che fra pochi giorni saranno ospitati nelle nostre case…

Buona l’organizzazione della corsa, i ristori e tutto il corollario… avrei voluto fare la Mezza maratona, magari anche il pacemaker ma ancora era un po’ presto… Sarà per la prossima edizione!

Scarpinata delle Lumache (Prato)

Dopo un altro po’ di allenamenti mi sono concesso un’altra garetta non competitiva alla Scarpinata delle Lumache a Mezzana di Prato. Percorso non particolarmente bello ma giornata soleggiata e clima molto familiare. Abbiamo corso un po’ lungo il Bisenzio e un po’ fra capannoni industriali e tratti di campagna che in alcuni punti assomigliavano più a discariche che a terreni coltivati. Nonostante questo la mattina è passata piacevolmente e siamo tornati  a casa soddisfatti.