Due corse di beneficenza (lo stesso giorno e alla stessa ora).

Segnalo agli amici podisti due corse, il cui ricavato andrà in beneficenza, che si terranno entrambe MARTEDI’ 5 LUGLIO 2011

4° di corsa per l’Eritrea.

Ritrovo dalle ore 19:30 e partenza alle 20:30 presso la Chiesa di S. Pietro a Iolo (Prato). Corsa podistica non competitiva di Km. 4 e 9 km organizzata dal CENTRO MISSIONARIO MADONNA DELLA FIDUCIA di Prato, dall’ Associazione CHEBI con il contributo del CSI di Prato. Il costo di partecipazione è di Euro 4 ed include pacco gara alimentare e ricco ristoro con pasta party a fine gara. Le prime 5 società col maggior numero di iscritti riceveranno premi.

Il ricavato sarà devoluto interamente agli orfani della Missione di Hebo in Eritrea che potete vedere in questo video.

3° Trofeo Lorenzo Ottanelli

Ritrovo alla Piscina Le Pavoniere ne Parco delle Cascine a Firenze, partenza alle ore 20.30. Gara competitiva di 10 km e non competitiva di 5 km. Alle ore 20.00 2° Minirun Ami per Bambini. Iscrizione 5€ con t-shirt della manifestazione. Premi per i primi 30 Assoluti, 15 Veterani, 8 Argento, prime 15 Assolute e 5 Veterane. Premio volante al 5° km e ai primi 3 uomini e 3 donne del Corpo di Polizia Municipale, alle prime 3 Società a punteggio e alle prime 3 per numero di iscritti. A seguire pasta party e ingresso in piscina a prezzo speciale!

Il ricavato della manifestazione, organizzata dalla U.P. Isolotto, sarà devoluto alla Sezione Toscana dell’ AMI “Amici Missioni Indiane ONLUS” per l’adozione a distanza di alcuni bambini in memoria del podista Lorenzo Ottanelli.

Il video dell’edizione del 2010 del Trofeo Ottanelli

7 pensieri riguardo “Due corse di beneficenza (lo stesso giorno e alla stessa ora).

  1. che ti devo dire, marco, a me l’eritrea fa subito venire in mente la guerra combattuta da mio nonno durante il ventennio! 😀 ne parlava sempre!
    ciance – e guerre – a parte queste iniziative sono davvero belle! 🙂

    "Mi piace"

    1. Mentre cercavo i video da mettere nel post ho trovato, sul sito di Chebì, un altro video dell’Eritrea dove in un inquadratura si è intravisto un edificio con l’insegna “Cinema Impero” … doveva essere dei tempi di tuo nonno!

      "Mi piace"

      1. l’unico cinema sopravvisuto nella mia città si chiama, guarda un po’, impero! 😀
        a proposito del quale si racconta una storia divertentissima – la racconta mio padre. agli inzi dei 50 c’erano quei bei filmoni in costume. una sera si davano da fare sullo schermo degli antichi romani. quando uno di questi dallo schermo gridò: chi è il padrone dell’impero? dal fondo della sala qualcun altro rispose: mezzarecchia! tale era il soprannome, dispregiativo, dell’effettivo proprietario del cinema. venne giù la sala dalle risate, ma lo spettacolo fu sospeso per la rabbia che prese mezzarecchia! ah, questi imperi! 😀

        "Mi piace"

  2. Ciao, mi chiamo Enrico e sono un componente dell’AMI Toscana. Volevo dirti che trovo lodevole che pubblicizzi queste iniziative. Se parteciperai al Trofeo Ottanelli, spero di conoscerti, puoi trovarmi al nostro stand nella zona del traguardo/partenza. Intanto spero ti faccia piacere sapere che ho condiviso questa pagina sul mio profilo di facebook. Saluti e a presto,

    Enrico Conti
    AMI Toscana

    "Mi piace"

    1. Ciao Enrico,

      grazie per il tuo commento e per la pubblicazione del post su facebook. Mi dispiace che ho scoperto e approvato il commento soltanto stamani (purtroppo era finito tra lo spam), altrimenti sarei venuto sicuramente a conoscerti… Si ieri sera c’ero al trofeo Ottanelli: tra l’altro avevo parcheggiato la bici proprio accanto al vostro stand! Ci conosceremo alla prossima occasione! Ciao!

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.