Eccellenze italiane.

Foto "L' Italia non si ferma e va avanti" by Basket Streaming - flickr
Foto “L’ Italia non si ferma e va avanti” by Basket Streaming – flickr
  • L’Italia del Basket strapazza Spagna e Germania e (nonostante la sconfitta di oggi con la Serbia) approda agli ottavi del Campionato Europeo di Basket! Ma non la puoi vedere se non hai la pay tv.
  • Fabio Aru lotta contro il tempo per vincere la Vuelta! Ma non lo puoi vedere se non hai la pay tv.
  • La Pennetta e la Vinci vanno in semifinale agli US Open! Ma non le puoi vedere se non hai la pay tv.
  • In compenso, pagando il canone della Rai, puoi vedere i Casamonica!

Morale della favola: ognuno trasmette le eccellenze italiane di cui può acquistare i diritti televisivi!

p.s. Da Lunedì prossimo Raisport1 trasmetterà in HD! Che fortuna sarà vedere in Abebe Bikila e Livio Berruti in bianco e nero …FULLHD!

AGGIORNAMENTO DEL 12/9/2015

La finale degli US Open – Pennetta vs Vinci verrà trasmessa in chiaro stasera alle 21.00 su Deejay television – Canale 9 del Digitale terrestre.

15 pensieri riguardo “Eccellenze italiane.

  1. Ho la pay tv, ma solo per evitare di andare allo stadio (specie di sera e durante l’inverno), però capisco la frustrazione di essere obbligati a pagare per un bicchiere vuoto, così ti ho condiviso in fb, su twitter e google 🙂

    Piace a 1 persona

    1. L’intento del post non era tanto lamentarsi sulla mancanza di sport in chiaro, quanto piuttosto ironizzare sulla presenza in Rai dei Casamonica…
      Per quanto riguarda la pay tv non ce l’ho per scelta… Guardiamo poca tv e tutto sommato se una volta ogni tanto voglio vedere lo sport, smanettando un po’ sul satellite e sulla rete riesco a vedere gratuitamente più o meno tutto da canali stranieri…
      Per concludere sulla pay tv in famiglia ci incuriosisce il prossimo arrivo di Netflix in Italia… Ecco ad un abbonamento a Netflix potremo pensarci…

      Piace a 1 persona

  2. Nei sevizi “giornalistici” le dichiarazioni in lingua straniera vengono tradotte, all’estero sottotitolate… non sia mai che qualcuno impari due parole d’inglese… Che vengano sottotitolati anche i Casamonica dal momento che non parlano L’italiano!

    Vedere il Tg1 … basta, non posso sparare sulla croce rossa…

    Le fiction con lo stesso canovaccio logoro recitato da cani.

    Il ragioniere Carlo Conti (devo scrivere un saggio critico su quest’uomo) che invita gli italiani a non uscire di casa perché conduce 100 trasmissioni e dobbiamo sorbircele tutti.

    Flavio Insinna che piange perché la TV emotiva e tutta un’altra cosa…

    Giletti che con toni sacrali parla del nulla col nulla…

    Poi tra di loro s’impalmano diceva Carmelo Bene…

    Se non paghi il canone RAI vengono a casa due emissari che fanno una perquisizione… Ne ho ben donde!

    Piace a 1 persona

    1. Alcuni anni fa il responsabile della Caritas di Firenze raccontava che i migranti che arrivano in Italia conoscono già Flavio Insinna e la trasmissione dei pacchi perchè Raiuno è un canale visibile gratuitamente via satellite in molti paesi dell’Africa. E qualche migrante pensa davvero che in Italia ci siano pacchi pieni di soldi per tutti!

      "Mi piace"

  3. Non è tutto vero quello che scrivi. Con i soldi delle tue tasse puoi contribuire alle spese per un volo di stato che porti il tuo Presidente del Consiglio a vedere la partita di tennis, così, quando torna, anche tu puoi dire di aver contribuito all’affermarsi delle eccellenze italiane.

    Piace a 1 persona

  4. hai ragione: le eccellenze italiane nello sport spesso provengono da sport minori, considerando minori tutto ciò che è diverso dal calcio che in Italia come un’ossessione regna sovrano in tutte le tv. Non ho la py tv e non posso vedere il basket, che amo guardare o l’atletica leggera o il tennis. Peccato… ma io alla pay tv non voglio piegarmi. Sto bene così. Lo sport è meglio praticarlo che vederlo, mettiamola così 😛

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.