Grazie a Lory di Dolce e Salato senza Glutine per il Liebster Award 4.0!

Vado in ginocchio sui ceci dietro la lavagna e mi cospargo il capo di cenere di fronte a Lory del blog “Dolce & Salato senza Glutine per il ritardo con cui  proseguo il Liebster Award 4.0. Lory mi aveva nominato lo scorso 11 Aprile ma io mi ero accorto di ciò soltanto a fine Luglio proprio mentre stavo preparando le valigie per le ferie estive e così… tra un post e l’altro arrivo colpevolmente alla data di oggi…

liebsteraward

Seguendo le regole del premio, che ormai conoscete tutti, vado a completare il post con tutte le sue fasi…

Ringraziare la blogger  che mi ha nominato.

Quindi tantissime grazie a Lory per la nomina al premio, ma soprattutto per le sue ricette davvero appetitose e creative…

Rispondere alle 10 domande sottostanti.

Se tra le domande trovate delle risposte già familiari è perchè ad alcune di esse avevo già risposto in passato in occasione degli altri award…

Perchè hai deciso di aprire un blog?

E’ una storia lunga, di tanti anni fa. Volevo fare del volontariato ma le associazioni a cui sono iscritto hanno sedi lontane da casa mia… quindi ho pensato di fare qualcosa on line, col blog…

Cosa ti piace scrivere di più nel tuo blog?

Mi piace scrivere di tutto e spesso ho un sacco di bozze a cui lavoro contemporaneamente. Quello che mi piace di più scrivere dipende dal mio stato d’animo del momento, diciamo che le buone notizie le scrivo più volentieri… ma, vista la cronaca, sono proprio una rarità!

Di cosa parli nel tuo blog?

Gli argomenti sono diversi: volontariato, salute, tutela dei consumatori, libri, viaggi, etc… Il blog è nato nel 2008 e da allora è il racconto delle cose che mi capitano ogni giorno. Perciò il blog via via cambia con me…

Cosa preferisci cucinare?

Mi piace particolarmente fare il pane e la pizza e poi ogni tanto sperimentare piatti nuovi anche se, a dire il vero, nella vita di tutti i giorni, faccio piatti molto molto basic…

Adori viaggiare?

Si è una delle cose che mi piacciono di più nella vita…

Il viaggio che ti è rimasto nel cuore

Tutti mi sono rimasti nel cuore… dovendo proprio fare una selezione direi: il viaggio di nozze a zonzo in Spagna nel 1991, un bellissimo viaggio a Parigi nel 2007 (compresa disavventura bloccati in un ascensore della Gare de Lyon e salvati dai pompieri) e quello di questa estate tra Lubiana e Trieste. Ma il più bello di tutti è sempre il prossimo… quello ancora da preparare e programmare!

Un’esperienza positiva nella tua vita

Tantissime. Dovendo consigliarne a tutti una direi le adozioni a distanza. In questi anni la mia famiglia ne ha avute tre: una ormai conclusa in India e due ancora in corso in Africa (Burkina Faso e Uganda).

La cosa più importante per te.

Senza dubbio la mia famiglia e mia figlia in particolare.

Adori mangiare dolci?

Tantissimo ma per problemi di salute proprio non posso. Quindi mi accontento di un pezzo cioccolata ogni tanto e di un dolce nelle feste più importanti.

Un tuo difetto e un pregio

Sui difetti chiedete a mia moglie e vi farà una lista degna di Wikipedia! A parte gli scherzi, uno dei difetti è sicuramente la testardaggine. Il pregio, almeno a detta di alcuni miei colleghi, forse la pazienza… però quando sbotto… sbotto veramente!

Nominare altri 10 blog

Adesso veniamo al punto più importante: nominare altri 10 blog per il premio. Avendo già ricevuto il Liebster Award per tre volte cerco di nominare alcuni nuovi blogger che ho scoperto nelle ultime settimane, più altri che mi sembra di non aver nominato in passato… Poi come sempre, visto che non vado mai a riguardare gli Awards precedenti, succede che qualcuno viene nominato più volte, mentre mi dimentico qualcun altro… Non prendetevela… è solo un gioco!

Porre 10 domande.

Vanno molto bene le dieci poste da Lory… quindi…

  1. Perchè hai deciso di aprire un blog?
  2. Cosa ti piace scrivere di più nel tuo blog?
  3. Di cosa parli nel tuo blog?
  4. Cosa preferisci cucinare?
  5. Adori viaggiare?
  6. Il viaggio che ti è rimasto nel cuore
  7. Un’esperienza positiva nella tua vita
  8. La cosa più importante per te
  9. Adori mangiare dolci?
  10. Un tuo difetto e un pregio

Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Visto che con molti blog  siamo reciprocamente follower il post lo considero valido come notifica perchè non vorrei importunarvi tutti con e-mail o avvisi (non sono nemmeno sicuro che tutti approvino o apprezzino gli Awards). Se poi se mi capiterà di commentarvi vi avviserò…

Grazie a tutti per il tempo e l’amore che dedicate ai vostri blog! Posso tranquillamente dire che i vostri blog stanno diventando la mia principale fonte di informazione…. Alla faccia di Bruno Vespa & Co!

Marco