Laboratorio di cesteria da Equoland.

Foto "Fibras II" by José-María Moreno García = FOTÓGRAFO HUMANISTA - flickr
Foto "Fibras II" by José-María Moreno García = FOTÓGRAFO HUMANISTA - flickr

Sabato 24 marzo 2012, dalle ore 16.00 fino alle 18.00, la fabbrica di cioccolato e bottega equosolidale di EQUOLAND – in Via delle Bartoline 41 Calenzano (FI) organizzerà un Piccolo Laboratorio di Cesteria aperto a tutti.

Sara e Stefania, trasformeranno l’arte antica dell’intreccio in un laboratorio divertente e istruttivo, insegnando a grandi e piccini a costruire un vero cestino in giunco.

Dopo, chi vorrà potrà riempire il suo cestino con le Uova Pasquali e le altre golose delizie artigianali, eque e solidali prodotte dalla fabbrica del cioccolato di Equoland.

Costo del corso di cesteria: € 7 a persona dagli 8 ai 90 anni. Gratis per bambini al di sotto di 8 anni accompagnati da un adulto. Minimo 15 partecipanti. Si accettano prenotazioni fino al 21 marzo!! Potete scrivere a comunicazione@equoland.it, oppure telefonare al n. 055/8878480 e chiedere di Rossana… oppure contattarla tramite la pagina facebook di Equoland

p.s. Si lo so che il post esce a ridosso della scadenza delle iscrizioni… ma se telefonate a Rossana è molto probabile che vi accetti lo stesso… anche a scadenza… già scaduta. Vero Rossana?

5 pensieri riguardo “Laboratorio di cesteria da Equoland.

  1. Che bello, spero partecipino in tanti e soprattutto che portino i bambini, per loro sarà sicuramente una fantastica esperienza. Io ho visto in Romagna delle signore che mostravano come si facevano i cesti, ne sono rimasta affascinata, bellissimo.
    Ciao, Pat

    "Mi piace"

  2. nelle mie estati in calabria, da piccola, le mie zie più grandi mi avevano insegnato a fare i cesti col giunco. una bellissima esperienza che ancora ricordo con piacere! allora buona giornata dei cestini in giunco! 😀

    "Mi piace"

  3. Grazie Marco!!
    Ho provato anche io a far il cestino ed è stata una bellissima esperienza.. è vero che i lavori manuali stancano ma rilassano la mente!
    Il laboratorio è andato bene, eravamo una trentina, fra adulti e bambini, e ognuno è andato a casa con il suo bel cestino.. naturalmente quelli dei bambini erano mooolto più belli dei nostri.. questo vuol dire che a volte non farebbe male tornare un po’ bambini tutti quanti..

    "Mi piace"

    1. Io non ce l’ho fatta a venire… purtroppo faccio sempre tanti programmi per il fine settimana ma poi, lavorando sia io che mia moglie, ci ritroviamo il Sabato e la Domenica a dover rincorrere tutte le faccende rimaste in sospeso nei giorni precedenti e qualcosa salta… Non so come mai ma saltano sempre le cose più interessanti…
      Comunque ti prometto che prima di Pasqua vengo a comprare almeno un paio di uova di cioccolata e a fare un po’ di spesa… e magari ci faccio anche un post…

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.