Un film: “Piacere Dave” (2008)

La scorsa settimana ero al mare e ho visto in avamprima questo esilarante film con Eddie Murphy. Era dai tempi di “Ghostbuster” e “Balle Spaziali” che non vedevo un film comico di fantascienza così divertente.

Un gruppo di minuscoli alieni invia sulla terra un congegno che dovrebbe assorbire l’acqua dagli oceani per trasferirla nel loro pianeta ma l’oggetto fallisce l’obiettivo cadendo nella camera di un adolescente. A questo punto i lillipuziani extraterrestri decidono completare la missione arrivando sulla terra con un’astronave dalle sembianze umane: un Eddie Murphy meccanico ed elettronico alto come un terrestre,  comandato da un identico capitano in carne ed ossa che, alto pochi centimetri, dirige l’astronave dall’interno della testa con una squadra di altri minuscoli collaboratori dislocati nei vari punti nevralgici della grande nave spaziale…

Purtroppo il gruppo di marziani è totalmente impreparato ad affrontare il mondo degli umani, delle loro abitudini e dei loro sentimenti. Da questa situazione partono una serie di gag e difficoltà che rendono spassosissimo il film e simpaticissimi questi alieni (cattivi nelle intenzioni ma candidi e sprovveduti nei rapporti interpersonali)… divertentissimo!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.