Mi piace vincere facile…

Foto

Foto “Paris 2024 @ Tour Montparnasse @ Paris” by Guilhem Vellut – flickr

Ieri 13 Settembre 2017 si è tenuta a Lima in Perù la 131° sessione del Comitato Olimpico Internazionale che ha ufficializzato l’assegnazione dei Giochi Olimpici estivi del 2024 alla città di Parigi e contemporaneamente quelli del 2028 a Los Angeles. La decisione in realtà era già stata presa lo scorso 12 Luglio ma mancava la ratifica ufficiale dei paesi membri del Cio che hanno appunto votato per unanimità l’assegnazione alle due città (link gazzetta).

Se siete curiosi andate a leggere cosa il vostro blogger scriveva più di un anno fa, quando in Italia ferveva il dibattito sul ritiro o meno della candidatura della città di Roma… Il post era del 9 settembre 2016 e si intitolava “Quello che non vi dicono sulla candidatura olimpica di Roma 2024“.

Non serviva la palla di vetro, bastava avere un minimo di conoscenza del funzionamento del Comitato Olimpico Internazionale. Mi piace vincere facile…. bom ci bom ci bom bom bò!

Annunci

9 thoughts on “Mi piace vincere facile…

    • Bastava conoscere un po’ le dinamiche per l’assegnazione dei giochi per sapere che Roma non aveva nessuna possibilità di vincere. Nell’ambito dei collezionisti olimpici (che io frequento un po’) lo sapevano anche i bambini… Insomma potrei anche essere smentito ma, secondo me, Malagò è un bravo attore che sa recitar bene la sua parte…

      Mi piace

  1. Sicuramente è stato onorevole il No della Raggi fin dal principio. La tua valutazione è stata precisa e hai azzeccato perché in fondo sarebbe stato assurdo far vincere altre città. Credo che il silenzio stampa a riguardo sia stato voluto proprio per non fare soddisfazione alla sindaca, e mi dispiace molto la cosa.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...