A Firenze tutto a posto!

LungarnoTorrigiani - Firenze foto dei Vigili del Fuoco

LungarnoTorrigiani – Firenze foto dei Vigili del Fuoco

Cari lettori, sulla situazione di Firenze non preoccupatevi e non date retta alla televisione. Tutte quelle auto sotto l’acqua nel lungarno Torrigiani erano solo un’installazione artistica: è il primo dei mega eventi in pompa magna previsti dall’Amministrazione Comunale per la celebrazione dei cinquant’anni dall’Alluvione di Firenze del Novembre 1966. Il tubo rotto era dell’Ottocento, cioè di quando Firenze era capitale d’Italia e anche questo fa parte delle celebrazioni dei 150 anni dall’arrivo in città di re Vittorio Emanuele II e della Bella Rosina… E non è casuale che a pochi metri dalla voragine ci sia via dei Renai dove nel 1975 Ugo Tognazzi girò la scena della supercazzola di “Amici miei” del quale abbiamo appena  finito di celebrare il quarantennale… Come vedete non c’è niente da temere: è tutta una festa! Quindi non preoccupatevi e brindate con noi fiorentini perchè quasi sicuramente abbiamo i migliori amministratori locali d’Italia… Ma siccome noi siamo molto generosi, quasi quasi ve li prestiamo e così potrete mandarli a governare tutta la nazione!

P.S. Se vi interessa qualcosa di più serio su Publiacqua leggete magari questi articoli:

22 thoughts on “A Firenze tutto a posto!

    • E oltre alle bollette più care d’Italia abbiamo oltre 225 km di tubi in amianto che rilasciano fibre nell’acqua potabile… dimenticando che l’agenzia internazionale sul cancro ha confermato l’amianto cancerogeno anche per ingestione…

      Liked by 1 persona

  1. Appena ho un po’ di tempo mi guarderò i link che hai postato, ma già immagino.. Per fortuna esiste il web e la possibilità di far circolare anche le informazioni che non avresti mai, quelle lontane dai canali ufficiali perchè “scomode”…… e allora facciamole circolare il più possibile. Grazie.

    Liked by 1 persona

    • Per quanto possibile cerco di far girare… ma il tempo è poco e le notizie da dare sarebbero tante. E così sono sempre in ritardo e con un archivio di bozze di post che invecchiano fino a fare la muffa….

      Mi piace

  2. Ho letto il primo articolo e credo ne leggerò un altrto. Nelle tue parole il sarcasmo verso delle persone che oggi occupano i posti più importanti della politica nazionale. Sai cosa ho detto quando ho visto le immagini? A parte che una volta ti chiesi come si fosse comportato Renzi da sindaco e mi dicesti che voi a Firenze non lo sopportavate (testuali parole non le ricordo, ma ricordo che mi dicesti che aveva abbellito il centro città a discapito del resto e che aveva lasciato più debiti di quelli che erano stati creati da altri sindaci che lo avevano preceduto). Insomma ho detto: “Se dopo l’amministrazione di Renzi a Firenze è sprofondata una strada, immaginati quando lascerà il governo. L’italia si affosserà!”

    Liked by 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...