Firmate la petizione contro la targa e il bollo per le biciclette!

Foto "Bicycling -from old book" by plaisanter~ - flickr
Foto “Bicycling -from old book” by plaisanter~ – flickr

Appena ieri il blog parlava di inquinamento (qui il post) che oggi arriva risposta dei nostri politici italiani, in particolare una perla del Senatore del Partito Democratico Marco Filippi che ha avuto la gran bella idea di fare una proposta di legge per obbligare le biciclette ad avere una bella targa e a pagare il bollo.

Non è una novità… la notizia era nell’aria da tempo e questo blog ne parlava già ad Aprile 2014 (qui il post) ipotizzando, non solo il bollo ma pure l’assicurazione obbligatoria, proprio come per le auto. Serviva solo un oscuro senatore in vena di popolarità che mettesse la proposta nero su bianco…

Inutile dire che il popolo dei ciclisti s’è arrabbiato non poco e di conseguenza, a vedere le reazioni della rete, credo che il senatore abbia raggiunto la sua bella popolarità negativa… che forse, essendo lui livornese, mi immagino sia stata estesa pure a qualche “tegame” di sua conoscenza….

Se anche voi volete che questa proposta di nuova tassa venga al più presto accantonata vi invito a firmare questa petizione su change.org. Grazie a tutti!

Se poi la tassa andrà in porto vorrà dire che sarà la volta buona che imparo a pattinare e ad andare sullo skateboard … Oddio… meglio se non lo scrivevo… Non avrò mica dato un’idea nuova all’oscuro senatore del pd in vena di notorietà?

Per approfondire:

15 pensieri riguardo “Firmate la petizione contro la targa e il bollo per le biciclette!

  1. L’ha ribloggato su i discutibilie ha commentato:
    non avevo tempo di commentare questa boutade da “vero politico piddino che ha capito tutto della società” (absit iniuria verbis, naturalmente). fortunatamente, ci ha pensato unpodimondo. firmate, se potete, e date una lettura a questa riflessione di paolo bellino: “identificare le bici è come targare le scarpe” http://www.metronews.it/15/12/01/identificare-le-bici-%C3%A8-come-targare-le-scarpe.html
    semplicemente, ridicolo.

    "Mi piace"

    1. Grazie per aver ribloggato sui discutibili! E grazie anche per l’articolo di Metronews che metto fra quelli dell’approfondimento! Sui piddini stendiamo un velo pietoso…. D’altra parte il loro capo va sempre a braccetto con Marchionne…. mica con Campagnolo o Colnago!

      "Mi piace"

  2. Compro scarpe costose, potenzialmente potrebbero venire rubate tipo in palestra quando le tolgo, sarò costretto a targarle e poi ad assicurarle?
    E poi, poiché spesso salgo dalla parte sbagliata nei bus, se vengo targato potrei venire multato!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.