Grazie a Dora per il Fmtech Award Very Nice Blog.

fmtech award

fmtech award

Fra la scrittura di un post e l’altro, la lettura e il commento di altri blog mi capita spesso di  essere estremamente in ritardo su alcuni Award che ho ricevuto e che  devo continuare.

Lo ammetto: come in molte altre iniziative (anche nella vita reale), ho i miei tempi e sono molto lento… Però non dimentico! E quindi eccomi a rimediare col primo Award ricevuto da Dora del blog “Almeno tu” lo scorso 3 Ottobre.

Le regole del premio consistono nel nominare 10 blog che ci piacciono particolarmente dandone le motivazioni. Questi a loro volta potranno continuare la catena oppure no.

Ovviamente essendo molti di più i blog che vorrei segnalare ne scelgo 10 fra quelli che seguo ultimamente e che mi vengono in mente adesso sul momento. Come sempre in questi casi  capiterà che… alcuni meritevoli me li dimenticherò, altri riceveranno la nomination e non saranno per niente interessati, altri ancora avranno una collezione di doppioni della stessa nomination… come nelle figurine Panini. In ogni caso  è solo un gioco per presentare blog interessanti. E visto che siamo tutti lettori reciproci il post vale anche come notifica del premio.

  • Pigra … aspirante runner: perchè condividiamo lo stesso sport e siamo entrambi runner …tanto aspiranti quanto entusiasti…
  • Green tea for breakfast: perchè con lei condivido la passione per la meditazione e le pratiche orientali (lei yoga, io daoyin) e soprattutto perchè dovrei fare il decluttering prendendo esempio da lei… ma proprio non ci riesco!
  • Dove gira il sole: se l’Italia avrà un futuro migliore lo dobbiamo a persone come Cri e Fra… Un bel blog che ti fa riappacificare col mondo e ti fa venir voglia di lottare e andare avanti… nonostante renzi&co…
  • Rituali Marina Minet: per le sue poesie.
  • Territori del ‘900: per il modo inconsueto con cui racconta la mia Toscana… (con le pagine dei più famosi scrittori dell’Ottocento e del Novecento)
  • Non è un continente nero: un blog con molta sensibilità che propone riflessioni e notizie su altri continenti, mondi che poi sono lo specchio dove vediamo le deformazioni del nostro mondo.
  • Isolanamente: l’ho scoperto soltanto adesso e per adesso ho letto solo i post più recenti… bellissimo blog… soprattutto il post che parafrasa Gaber…
  • Chi ha paura di Virginia Woolf: blog molto simpatico che leggo da molti anni… ha come sottotitolo “Dì pure poco, ma dillo bene”… ed in effetti dice molto bene tantissime cose!
  • Me and my books: nuovissimo blog dedicato ai libri, nato lo scorso settembre e scoperto da pochi giorni… Molto bello sapere che è curato da una bravissima diciannovenne. Il post sul bookcrossing poi è favoloso (lo so io sono fissato col bookcrossing).
  • I discutibili: in teoria sarebbe un blog… ma per me è diventato una delle fonti di informazioni principali a cui mi affido… alla faccia di Vespa, Mentana, Santoro e compagnia bella!

Infine vorrei dare un premio, come dire… “alla memoria” per un blog che non c’è più a cui pensavo nei giorni scorsi mentre preparavo la polenta con la macchina del pane. Se ho imparato questa e tante altre buone ricette e se ho capito molte delle usanze carniche e triestine lo devo all’unico blog di cui ho conosciuto l’autrice di persona… “Accanto al camino” di Libera.  A diversi mesi dalla sua cancellazione quel blog un po’ scapigliato mi manca ancora e non credo di essere l’unico lettore…

9 thoughts on “Grazie a Dora per il Fmtech Award Very Nice Blog.

  1. Ma…ero venuta per farti i complimenti (ho letto il titolo del post dalla mail di notifica) e mi ritrovo che quasi quasi mi scende la lacrima! Grazie per le tue parole, non sai quanta energia dia il sapere che non si lotta da soli. Sei davvero una bella persona, anche perchè orami sai che poi io alla fine non riesco mai a fare post per rigirare i premi…grazie ancora caro! Ah, quasi dimenticavo, complimenti per il premio!!

    Liked by 1 persona

  2. uh ma grazie! non potevi farci un complimento migliore! ammetto, confesso, di non essere molto portato per le catene blogghiche, ma il ringraziamento è oltremodo sentito e mi affido assolutamente a gaber o max o a red per proseguire!

    Liked by 1 persona

    • Anche se gli altri non proseguiranno va bene lo stesso! L’importante è far conoscere tanti blog meritevoli… Se anche una sola persona per una sola volta leggerà i discutibili al posto del solito TG, sarà un successo!

      Mi piace

Rispondi

