Tantissime Grazie a Tatiana di Green Tea for Breakfast per il Liebster Award 4.0!

Mi ha fatto molto piacere che anche Tatiana del blog “Green Tea for Breakfast” mi abbia nominato per il Liebster Award 4.0, il simpatico premio che permette di promuovere e conoscere nuovi blog.

liebsteraward

Seguendo le regole del premio, che ormai conoscete tutti, vado a completare il post con tutte le sue fasi…

Ringraziare la blogger  che mi ha nominato.

Quindi tantissime grazie a  Tatiana  per la nomina al premio, ma soprattutto per il suo nuovissimo blog che mi è da stimolo per tante attività: dalla meditazione al decluttering fino a tanti piccoli consigli su alimentazione, salute e più in generale su come affrontare la vita e le giornate con più sorrisi e meno stress…

Rispondere alle 10 domande sottostanti.

Ringrazio Tatiana per aver postato 10 nuove domande, visto che alle domande dei precedenti Award avevo già risposto più volte.

1. Qual è l’argomento principale di cui parla il tuo blog? Da quanto tempo te ne interessi?

Gli argomenti sono diversi: volontariato, salute, tutela dei consumatori, libri, viaggi, etc… Il blog è nato nel 2008 e da allora è il racconto delle cose che mi capitano ogni giorno. Perciò il blog via via cambia con me…

2. Descriviti con 3 aggettivi

Preferisco che mi descrivano gli altri anche se spesso non sono d’accordo con quello che dicono di me…

3. Cosa fai la mattina appena sveglio?

Devo scindere la risposta in due parti:

– Giorni lavorativi: mi alzo, mi lavo, e con mia moglie preparo la colazione per la famiglia e il pranzo per me, perchè solitamente sono l’unico che torna a casa per pranzo… Poi mi vesto e vado al lavoro a piedi.

– Giorni non lavorativi: essendo l’unico che si alza presto (cioè al solito orario degli altri giorni) mi alzo, mi lavo e poi bevo acqua tiepida col succo di un limone per alcalinizzarmi. Mi vesto e vado a fare la mia consueta camminata per un tempo che va da un minimo di un’ora fino anche a  tre ore. Quando torno a casa faccio una doccia, colazione con la famiglia e son pronto per le altre attività…

A tutto ciò, sia nei giorni lavorativi che in quelli non lavorativi, mi piacerebbe aggiungere un quarto d’ora di Daoyin o di meditazione, ma per ora non ce la faccio…

4. Se non abitassi nella tua città, dove vorresti vivere?

Mi piacerebbe vivere in uno dei tanti paesini sui Pirenei… ad esempio nei Pirenei francesi (Ariège) o in quelli Catalani, oppure nei Pirenei Aragonesi… Diciamo che, essendo un tipo da montagna d’estate e mare d’inverno, una collocazione in campagna,  equidistante da mare e monti, sarebbe perfetta!

5. Qual è l’hobby o attività a cui non rinunceresti per nulla al mondo?

In questo momento il Daoyin Yangsheng Gong perchè mi sta aiutando molto ad affrontare un periodo che non è proprio dei migliori…

6. Hai mai detto: … mi ha cambiato la vita? Se sì, in quale occasione?

In ogni periodo della vita c’è qualcosa o qualcuno che ci aiuta e ci fa cambiare la vita. Adesso è il Daoyin, da adolescente lo studio della musica, fino a qualche anno fa l’atletica… E poi tante persone: da mia moglie in poi…

7. Consiglia un libro ai tuoi lettori e spiega la motivazione

Leggo tantissimo e qui sul blog trovate tante recensioni… Dovendo scegliere fra tanti libri ne scelgo tre. Fra i classici “Pinocchio ” e “I promessi sposi”, gli unici libri letti a scuola per dovere e riletti a casa per piacere. Fra gli attuali “Nel mare ci sono i coccodrilli. Storia vera di Enaiatollah Akbari” di Fabio Geda. Dopo averlo letto la parola “immigrato” assume un significato differente…

8. Qual è stato, finora, il giorno più bello della tua vita?

Sarà banale: il giorno del mio matrimonio, la nascita di mia figlia e poi tutte le tappe della sua vita: dall’asilo all’attuale Università…

9. Immagina di poter trascorrere la serata con chi vuoi tu (anche personaggi famosi). Chi sceglieresti?

Per una cena e quattro chiacchiere direi Gino Strada e/o Papa Francesco. Per una lezione di Daoyin il maestro Zhang Guangde, mentre per una corsetta lenta lenta, Haile Gebrselassie. Quando tanti anni fa facevo anche il musicista avrei aggiunto pure una jam session con Miles Davis…

10. Esprimi un desiderio.

Fatto! Non lo dico, altrimenti non si avvera….

Nominare altri 10 blog

Adesso veniamo al punto più importante: nominare altri 10 blog per il premio. Tralasciando quelli che ho segnalato le altre due volte precedenti (qui il primo elenco e qui l’altro), cerco di nominarne altri 10, tutti  differenti e tutti meritevoli…

Porre 10 domande.

Vanno molto bene le dieci poste da Tatiana… quindi…

  1. Qual è l’argomento principale di cui parla il tuo blog? Da quanto tempo te ne interessi?
  2. Descriviti con 3 aggettivi
  3. Cosa fai la mattina appena sveglio?
  4. Se non abitassi nella tua città, dove vorresti vivere?
  5. Qual è l’hobby o attività a cui non rinunceresti per nulla al mondo?
  6. Hai mai detto: … mi ha cambiato la vita? Se sì, in quale occasione?
  7. Consiglia un libro ai tuoi lettori e spiega la motivazione
  8. Qual è stato, finora, il giorno più bello della tua vita?
  9. Immagina di poter trascorrere la serata con chi vuoi tu (anche personaggi famosi). Chi sceglieresti?
  10. Esprimi un desiderio.

Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Visto che con molti blog  siamo reciprocamente follower il post lo considero valido come notifica perchè non vorrei importunarvi tutti con e-mail o avvisi (non sono nemmeno sicuro che tutti approvino o apprezzino gli Awards). Se poi se mi capiterà di commentarvi vi avviserò…

In ogni caso vi abbraccio tutti, vi ringrazio per le cose belle che scrivete e per il tempo che dedicate ai vostri blog!

Marco

16 thoughts on “Tantissime Grazie a Tatiana di Green Tea for Breakfast per il Liebster Award 4.0!

  1. Ma grazie!! Era da tanto che non ricevevo un “blog premio”, forse anche perchè nell’ultimo anno riesco a stare così poco al pc che non riesco mai a rigirarli 😦 Ci proverò ma non te l’assicuro, spero non la prenderai sul personale! Intanto grazie anche per gli spunti che mi hai dato con le altre nomination: ho fatto delle gran belle scoperte! Il tuo invece non è affatto una scoperta: non so se ho mai commentato, probabilmente sì, ma è da un bel po’ che ti seguo 🙂
    Ti auguro un bellissimo weekend e grazie ancora

    Liked by 1 persona

Rispondi

