Grazie mille a Monticiana per il Liebster Award!

Apprendo con piacere che Nicoletta del blog “Monticiana” mi ha nominato per il Liebster award, il simpatico premio che permette di promuovere e conoscere nuovi blog.

award12

Mi attengo alle regole del premio che prevedono:

Ringraziare la blogger  che mi ha nominato.

Quindi grazie mille a Nicoletta per la nomina al premio, ma soprattutto per: raccontarci della sua vita in Bulgaria, delle avvenure del Piccolo Esploratore e delle avventure degli “Italiani in Italia” che spesso han più difficoltà e coraggio di chi parte…

Rispondere alle 10 domande sottostanti.

Se le risposte vi sembra di averle già lette non vi sbagliate: dato che ho già ricevuto il premio lo scorso Gennaio da Viola le risposte sono più o meno le stesse

– Perché hai aperto un blog?

E’ una storia lunga, di tanti anni fa. Volevo fare del volontariato ma le associazioni a cui sono iscritto hanno sedi lontane da casa mia… quindi ho pensato di fare qualcosa on line, col blog…

– Ci parli un po’ delle tue passioni?

Qui ci sarebbe da scrivere un sacco: viaggi, volontariato, letture, studio delle lingue, storia dell’arte, sport (fino a pochi anni fa podismo, adesso solo daoyin e tante camminate), collezionismo, tutela dei consumatori e in genere roba dell’area del consumo critico e dell’economia solidale…

– Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

Molto: le statistiche e i commenti ti fanno capire le cose che interessano di più  i tuoi lettori, a volte se hai scritto qualche scemenza, ma soprattutto ti fanno conoscere tante persone interessanti…

– Di cosa parli nel blog?

Un po’ di tutto, dai consumi, al volontariato, allo sport, ai viaggi, alla salute, a quello che mi viene in mente o che leggo…

– Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?

In modo virtuale ho rapporti d’amicizia con molti blogger, però l’unica che ho conosciuto di persona è Libera di Accanto al camino e devo dire che, nonostante sembri avere un carattere un po’ spigoloso, è proprio una gran bella persona!

– Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Proprio non saprei… se guardo agli anni precedenti il blog muta da solo in base al mutare della mia vita. Ad esempio adesso non parlo più di running perchè sono fuori dall’ambiente. Dipende da quello che la vita mi riserverà in futuro…

– La cosa che sai fare meglio?

Posso scrivere “NIENTE”? Diciamo che cerco di fare perbenino alcune cose: l’informatico al lavoro, il padre e il marito a casa, nel tempo libero organizzare qualche viaggetto e poi… Boh! Se chiedete a quella santa donna di mia moglie lei vi direbbe: «in questo periodo la cosa che gli viene meglio è lamentarsi »

– Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Come nelle ricette quanto basta…

– Come nascono i tuoi post?

In base a quello che leggo, vedo, sento… o a quello che mi capita nella vita privata…

– Un saluto a chi legge?

Buona fortuna a tutti! E grazie mille se siete arrivati fin qui… Vuol dire che (almeno adesso) avete del tempo da perdere! E per me è un grande onore che vogliate perderlo leggendo queste righe!

Nominare altri 10 blog

Adesso veniamo al punto più importante: nominare altri 10 blog per il premio. Tralasciando quelli che ho segnalato l’altra volta (qui l’elenco), cerco di nominarne 10 differenti fra quelli nuovi, in cui mi sono imbattuto recentemente e che secondo me meritano proprio l’award… Anche stavolta qualcuno resterà fuori ma non prendetevela:  ci saranno altre occasioni…

Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Visto che con molti blog  siamo reciprocamente follower il post lo considero valido come notifica perchè non vorrei importunarvi tutti con e-mail o simili. Se poi se mi capiterà di commentarvi vi avviserò…

Grazie a tutti: vi abbraccio con affetto!

Marco

36 thoughts on “Grazie mille a Monticiana per il Liebster Award!

  1. Grazie 1000 CARO MARCO, per la nomination, è stata per me una felice sorpresa e presto scriverò un post nel mio blog dove risponderò alle tue domande. Continuerò a seguirti hai sempre cose interessanti da proporci. Un abbraccio e Complimenti! per la tua nomination.

    Liked by 1 persona

  2. grazie… avevo scritto il post qualche giorno fa dopo altra nomination; così ho inserito un’aggiunta a quello “Alt, AAlllttt fermi tutti! Sono stata nominata anche da un po’ di mondo, e questa frase è un’aggiunta del 26 marzo al post originale pubblicato 4 giorni fa. Dopo quattro giorni le risposte sarebbero le stesse e non ne avrei di nuovi 10 blog da nominare, quindi vedo di cavarmela con questa postilla 🙂 Grazie!”…

    Liked by 1 persona

  3. Non mi aspettavo assolutamente questa nomina, anche perché è da poco che scrivo su un blog! Grazie infinite, e complimenti per tutto! Continuerò a seguire i tuoi articoli e spero che anche tu continuerai a leggere i miei pensieri 😀

    Liked by 1 persona

  4. Pingback: Tantissime Grazie a Tatiana di Green Tea for Breakfast per il Liebster Award 4.0! | Un po' di mondo

Rispondi

