Scherza coi fanti e lascia stare i santi.

Foto

Foto “ECCO IL SINGOLO DI SUOR CRISTINA: LIKE A VIRGIN” by Hot gossip Italia.

E’ appena nato il primo singolo (con relativo videoclip) di Suor Cristina in previsione dell’album che uscirà per la Universal Music il prossimo 11 Novembre. Ci voleva proprio la fantasia mediocre dei discografici italiani per far cantare alla monaca un brano della Madonna. Infatti il singolo è la cover lenta e soft di “Like a Virgin” di Madonna che tanto scandalizzò, giusto 30 anni fa e che Madonna ha incluso nell’LP omonimo e successivamente negli album “The Immaculate Collection” del 1990 e “The Confessions Tour” del 2007. Anche il videoclip non brilla di fantasia: infatti è girato a Venezia e indugia sui crocifissi al collo, proprio come quello originale del 1984 di Madonna.

Ma la perla di teologia è nella dichiarazione che Suor Cristina ha rilasciato a Rainews:

[…] La scelta di ‘Like a Virgin’, ha spiegato la religiosa, “vuole essere testimonianza della capacità che Dio ha di far nuove tutte le cose!”.

dichiarazione tratta dall’articolo “Suor Cristina come Madonna. Gira e canta a Venezia Like a Virgin” pubblicato su Rainews.it

Ma ci faccia il piacere e non invochi il nome di Dio invano! Nostro Signore non c’entra niente con “Like a Virgin”! Si chiama semplicemente… strategia di marketing paracula…

Advertisements

11 thoughts on “Scherza coi fanti e lascia stare i santi.

  1. mah… non so che dire… se lei vuole fare la cantante va bene.. ma non nel abito di una suora.. rispetto.. la vita reale non e un film come sister act 😦

    Mi piace

    • Per me può anche cantare vestita da suora, però che canti dei brani consoni al ruolo che le impone il suo abito. Se poi per questione di marketing e per vendere più dischi vuole fare una provocazione, la faccia pure! Si rende ridicola e poco credibile da sola.
      Comunque se l’intero cd sarà noioso come questa inutile cover di Madonna il problema si risolverà presto…

      Mi piace

      • lo so dove vollevi arrivare… a me in generale non piace l’idea, una suora cantante.. la sorella della mamma e una suora lei poteva lasciare il convento solo per un luto in famiglia… ora e in pensione, ma nonostante non pò uscire quando vuole lei… e non capisco come quella qui poi cantare e partecipare ad un contesto in tv… boh

        scusa se mi sono sfogata tvb caro Marco

        Mi piace

        • Un fratello di mio babbo è prete e quando era giovane è stato responsabile di diversi oratori: con i suoi ragazzi giocava a calcio, a basket, cantava, recitava in teatro, faceva trekking, giochi etc: poi faceva anche il prete ma il contesto era diverso. Non si sarebbe mai sognato di andare in tv e se ci fosse andato son sicuro che sarebbe andato alle condizioni che diceva lui, non che gli imponeva qualcun altro.
          Lì invece c’è una suorina in mano ad una fra le 3 più grandi major musicali del mondo… E’ tutto e solo business!

          Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...