Scritte sui muri…

A volte le scritte sui muri, anche una singola frase, parlano più di tanti dibattiti o di tanti libri. Alcuni giorni fa stavo tornando dall’ospedale di Careggi dove avevo portato un familiare a fare una visita. Sul muro di una casa ho visto una scritta fatta con lo spray nero che mi è rimasta impressa. Purtroppo stavo guidando e non avevo con me la macchina fotografica, per cui non posso pubblicare la foto del muro. La frase, secondo me, vale più di tanti trattati di economia… La scritta diceva:

Ognun per sé, Miseria per tutti.

One thought on “Scritte sui muri…

  1. Io ho riflettuto su qualcosa di simile cioè il detto che dice: “Occhio per occhio, dente per dente”, per me non è valido perché se si praticasse non si farebbe altro che diventare tutti cechi.
    Sposo sicuramente più questa frase: “L’odio non puo’ sconfiggere l’odio; solo l’amore puo’ placarlo”: Dhammapada

    Mi piace

Rispondi

