Grazie per lo Shine On Award…

shine-awards

Sinceramente non me lo aspettavo… Nei giorni scorsi sono stato proposto per lo SHINE ON AWARD dal blog di Ecoarcobaleno. E’ la prima volta in 6 anni che il mio blog riceve un premio e riceverlo da un blog che conosco da pochissimi giorni è stata una sorpesa nella sorpresa… Oddio, ad esser sincero non è che vado cercando premi, però quando arrivano fanno sempre piacere anche a volte assomigliano troppo a Catene di Sant’Antonio… Comunque visto che è un gioco, vale la pena di giocare… Chissà, magari i 15 che anch’io dovrò nominare potrebbero non apprezzare il fatto di essere stati indicati da me…

Non si vince nulla, ma è un modo per presentare blog amici o a cui siamo affezionati che ci hanno colpito per i motivi più diversi. E allora, pronti, attenti … via!

Regolamento:
– Inserire il logo dell’Award sul front del post;
– Riportare il nome del blog che ti ha nominato all’ inizio del post;
– Indicare 7 cose su noi stessi;
– Nominare 15 bloggers per questo premio e riportare il link del loro blog;
– Notificare a questi blogger la nomination.

7 cose su di me

1. Perché hai iniziato questo blog?

Per condividere idee, consigli, solidarietà e buone pratiche… In realtà all’inizio avrei voluto fare volontariato in due associazioni a cui sono iscritto ma le cui sedi  sono lontane da casa mia e i cui orari sono incompatibili con i miei. Così in alternativa mi sono quindi ritagliato questo spazio… Poi il blog ha preso una sua strada tutta sua e forse adesso non corrisponde più alle intenzioni iniziali…

2. Qual è la cosa più importante nella tua vita?

Sarà banale ma la famiglia: moglie e figlia in particolare!

3. Il cibo di cui non puoi fare a meno?

La cioccolata con le nocciole del commercio equo e solidale, la fettunta con l’olio novo (e magari il cavolo nero) e infine il Panforte a Natale.

4. Il tuo posto del cuore?

Quante pagine ho? Innanzitutto la montagna: in particolare Carnia e Carinzia, poi i Pirenei (l’Ariège e Foix in Francia, Jaca e i Pirenei Aragonesi in Spagna), il Berchtesgadener in Germania, il Gran Sasso, il Gran Paradiso. E poi le città d’arte ma qui non sto a fare la lista: sarebbe troppo lunga… Infine due città per emozionanti ricordi di trascorsi sportivi di mia figlia: Bratislava e Ostrava.

5. Come ti vedi nei prossimi 10 anni?

Già esserci sarà un successo… e poi sicuramente invecchiato e un po’ riconglionito (su questo sono già un pezzo avanti)

6. Tre cose senza le quali non esci di casa?

Gli occhiali da vista, il portafoglio e le chiavi per rientrare in casa… (non immaginate il casino le poche volte che sono uscito senza)… Il cardiofrequenzimetro col GPS quando vado a correre…

7.Una citazione che ti caratterizza?

Questa è la domanda più difficile… Mia moglie (come tutte le mogli)  mi dice sempre: « Te l’avevo detto io? » Può valere come citazione? O devo per forza scomodare un filosofo, uno scrittore, uno storico? Se proprio volete, scegliete voi una frase di Mandela, Gandhi, Gesù, Martin Luther King… alla fine, tutto sommato mi va bene perfino una citazione di Elio e le Storie tese.

Sono iscritto a ben 139 blog di WordPress anche se è impossibile leggerli sempre e tutti. Ho scelto i 15 tra quelli che leggo più spesso o più semplicemente fra quelli che mi sono ricordato durante la stesura del post. Sicuramente qualcuno me lo sono dimenticato. Non ho messo quelli che come me hanno appena ricevuto lo stesso premio, giusto per non fare doppioni… Ecco ad esempio perchè Pinocchio  nel mio elenco non c’è più… (ops… ce l’ho messo due volte)

I 15 blog che io nomino in ordine casualissimo sono:

  • Accanto al camino Perchè è una delle prime blogger che ho conosciuto in rete e pure di persona. Per le ricette ma soprattutto per le storie che ci girano intorno. E perchè, come ho già detto   uno dei miei luoghi del cuore è la Carnia.
  • Chi ha paura di Virginia Woolf? Perchè il sottotitolo è “Dì pure poco ma dillo bene” e Mizaar scrive benissimo e si legge che è un piacere… E poi, dopo aver percorso il pianeta-scuola  prima come allievo e poi come genitore, mi piace leggere il pensiero di chi si trova aldilà della cattedra…
  • Papille vagabonde. Se vi sta a cuore quello che mettete in bocca….
  • Patriziaphoto. Perchè a volte una foto parla più di mille parole…
  • Trisomia 21 il blog. Perchè tratta di disabilità ma lo fa col sorriso, con la leggerezza di una farfalla e pure con  l’ironia e la simpatia della “scimmietta” (che poi in realtà è una signora agguerritissima…)
  • My life di Rebecca. Perchè il blog è così vario che ogni post è una sorpresa, ma soprattutto per i suoi articoli sulla spiritualità dei nativi americani… e poi per invidia…perchè io non riuscirò mai a diventar vegano…
  • Paperi si nasce. Soprattutto per i racconti di viaggio del papero e anche un po’ per quelli di lavoro (a volte sono consolanti… come dire… mal comune mezzo gaudio).
  • «Se sei incerta, lasciala aperta… la mente! Per le recensioni di libri e di mostre d’arte…
  • Riso nero. Non viene aggiornato spesso, però è un bel blog di Solidarietà e Margherita scrive proprio bene…
  • Sdreng.it Se fosse una rivista mi abbonerei subito. Tanta attualità che non passa mai sui media di sistema… Se il gruppo sdreng si presentasse alle elezioni potrei anche votarlo.
  • In fondo al cuore. Per i brani musicali con cui augura la Buona notte…
  • Profumo di donna. Per le analisi politiche di Osvaldo. Da assumere nelle giuste dosi perchè le nefandezze dei nostri politici alzano la pressione e fanno venire la gastrite…
  • La pagina di Nonnatuttua. Perchè è un blog carico di poesia e di cultura… e poi perchè io e Nonnatuttua siamo concittadini….
  • Libera..mente. Per le foto e i racconti di viaggio di popof (soprattutto quelli di montagna)
  • La disoccupazione ingegna. Perchè è un po’ come guardare nella palla di cristallo… il blog mi racconta quello che succederà a mia figlia dopo la fine degli studi…

E’ stata dura scegliere 15 blog… anzi è stata dura scrivere tutto il post… E’ quasi una settimana che me lo rigiro fra le bozze di WordPress… Adesso dovrei notificarvi a tutti che siete stati nominati ma visto che è tardi e sono stanco morto me ne vado sul divano… E poi più o meno quasi tutti passate di qui… quindi, abbiate pazienza, ma  il post funziona anche da notifica… Buonanotte!

Annunci

6 thoughts on “Grazie per lo Shine On Award…

  1. Grazie Marco, mi hai dato l’imput per fare un post “premioso”, ho anche altri premi ma, solitamente bypasso (ogni volta che ricevo un premio “litigo” con chi me lo dona ma con te ho già litigato e quindi, come dici tu, ogni tanto è bello giocare. Sono tornata in possesso del mio pc, aveo “soltanto” 137 piccoi virus, ma senza febbre 😀
    Buona giornata a te e famiglia. Viva la Carnia.

    Mi piace

  2. Pingback: Premi&Co. | accantoalcamino's blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...