Mercoledì prossimo sarà il Blog Action Day…

Mercoledì prossimo sarà il Blog Action Day e tutti i blogger del mondo si uniranno e pubblicheranno un articolo sullo stesso tema. L’iniziativa, nata nel 2007,  ha visto i blogger affrontare i seguenti temi: l’Ambiente (2007), la Povertà (2008), i Cambiamenti climatici (2009), l’Acqua (2010), il CIbo (2011), il Potere della gente (2012).

L’edizione del 2013 tratterà il tema dei Diritti Umani e sono già registrati oltre 1.500 blog di 116 paesi e in 26 lingue differenti.

Registrarsi è semplice e l’unico obbligo è postare l’articolo sui diritti umani nella giornata del prossimo 16 Ottobre e (facoltativamente) di mettere il banner nel sito. Io ci sarò e voi?

Link

Advertisements

5 thoughts on “Mercoledì prossimo sarà il Blog Action Day…

      • ho pensato, domattina, di proporlo a scuola come argomento ” extra ” durante l’ora di italiano. voglio vedere cosa ne pensano i ragazzi, quali spunti posso trarne per scrivere qualcosa di diverso. di diritti umani se ne parla – e sparla – ogni giorno e sono incuriosita da quello che i ragazzi percepiscono sull’argomento. poi leggerai 😀

        Mi piace

    • Ciao Margherita e grazie per l’iscrizione,
      Per il tuo blog non ti preoccupare… prenditi tutto il tempo che ti serve per rientrare in carreggiata, con la massima tranquillità e libertà. D’altra parte capisco che se “blogghi” per lavoro 9 ore al giorno, nel tempo libero avrai sicuramente voglia di fare altro…
      Io e tutti gli altri affezionati lettori di risonero.com aspetteremo con calma i tuoi articoli, rari ma sempre interessantissimi….

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...