Come esce l’elefante dalla cristalleria?

Foto

Foto “Broken glass chandelier” by cluckva1 – flickr

A volte ho proprio un carattere di merda (scusate il francesismo ma non trovo un’espressione più educata per esprimere il concetto), cosicché, partendo da una situazione in cui magari avrei avuto anche ragione, finisco per cacciarmi interamente dalla parte del torto e mi ritrovo in un cul de sac (wow, stavolta un vero francesismo). Un cul de sac da cui non so più uscire…

Nei giorni scorsi mi è successo con i miei ex-compagni di corse;  …”ex” nel senso che, a causa di infortuni, io non corro più da un anno e di conseguenza, quando penso all’argomento “running”, divento leggermente nervoso…

Ora mi domando, il famoso elefante nella cristalleria, come fa ad uscire dignitosamente dal negozio, dopo che si è fermato e ha fatto mente locale sui  cocci sparsi in terra?

E’ un’impresa proprio difficile, raccattare i cocci con la proboscide…

— Seguono aggiornamenti fra i commenti—

8 thoughts on “Come esce l’elefante dalla cristalleria?

  1. Aggiornamento… per Maria e Mizaar che ringrazio…:
    Proprio mentre scrivevo il post al pc… col telefonino mandavo un SMS di scuse a S. “il bersaglio” della mia rabbia, un altro SMS a A.il “saggio” che da una settimana mi ribadiva di continuo che stavo facendo una cazzata (ho addirittura fatto un’intera spesa alla Coop con lui al telefono…) e infine un messaggio facebook al capobranco F. che finora era stato zitto, ma che seguiva la faccenda nelle retrovie e aveva mandato avanti D. la sua dolce metà, confidando nella diplomazia e gentilezza femminile…
    Ragazzi, state tranquilli adesso è tutto a posto. Sono il solito cazzone permaloso… ma tanto voi mi conoscete…

    Mi piace

Rispondi

