La Bosch richiama alcuni lotti di lavastoviglie a rischio incendio.

Come riportato dal sito de “Il fatto alimentare” e da quello della ditta stessa, la casa tedesca Bosch, sta richiamando alcuni lotti di lavastoviglie prodotti dal 1999 al 2005 perchè un componente difettoso potrebbe causare un principio di incendio. La sostituzione del pezzo incriminato è totalmente gratuita.

Per controllare la propria lavastoviglie occorre verificare i codici di modello, lotto e numero di serie che sono stampati nell’etichetta incollata alla porta dell’elettrodomestico. Una volta reperiti i dati basta inserirli in questa pagina del sito della Bosch per verificare se la lavastoviglie rientra nel lotto incriminato. Chi non ha accesso a internet può comunicare i propri dati al numero verde 00800-19081908 da lunedì a  domenica dalle 7:00 alle  22:00.

Sul numero di lavastoviglie incriminate i pareri sono divergenti: secondo il comunicato della Bosch si tratterebbe di un “numero limitato” mentre, secondo alcuni commenti apparsi in coda all’articolo de “Il fatto alimentare“, i numeri sarebbero ben più alti (il commento della lettrice “Giunela” ipotizza  addirittura  5.000.000 di esemplari)

Immagine tratta dal sito della ditta Bosch

Immagine tratta dal sito della ditta Bosch

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...