Anne-Sophie Mutter a colazione.

Foto

Foto “Anne-Sophie Mutter Mozart Piano Trios” by floorvan – flickr

Nella vacanza che ho passato a Salisburgo, complice la tv che aveva soltanto canali tedeschi e austriaci, sono riuscito a non vedere e a non sentire il delinquente pregiudicato Berlusconi Silvio per una settimana intera. L’unica notizia italiana passata sui tg austro-tedeschi era (purtroppo) quella del turista ucciso a Venezia nello scontro tra la gondola e il vaporetto. Pur essendo due nazioni dove si voterà il prossimo settembre, la politica interna ospitata all’interno dei tg austrici e tedeschi è molto meno presente e invadente di quella che invece ci rifilano nei tg Italiani.

Tornato a casa mi sono ritrovato Berlusconi in tutte le salse e a tutte le ore: dai cartelloni pubblicitari negli autogrill fino a tutti i canali televisivi. Sembra che l’unico e più importante problema che ha l’Italia sia quello di salvare il delinquente di Arcore dalla sua condanna… Stando ai media sembrerebbe che 60.000.000 di italiani abbiano cessato qualsiasi attività e siano immobili in attesa della soluzione dei guai del singolo cittadino Berlusconi Silvio…

Come ha scritto su “Il fatto quotidiano” Paolo Pinzuti il centro di gravitazione nazionale non è nell’ombelico di un decrepito cavaliere decaduto.”

Appunto, credo che in questo momento vada spostato il centro delle nostre attenzioni dal deliquente di Arcore verso altri lidi, un po’ come si fa ignorando quei bambini capricciosi che urlano, sbraitano e battono i piedi per attirare l’attenzione dei genitori. Così stamattina a colazione, per non sorbirmi la solita rassegna stampa con le farneticazioni dei vari Cicchitto, Violante e compagnia bella, ho fatto un po’ di zapping e mi sono imbattuto in Anne-Sophie Mutter che eseguiva la Sonata in Sib maggiore per violino di Mozart K454.  E’ stato un sollievo: volete mettere far colazione con Mozart e la Mutter al posto del delinquente Berlusconi e della pitonessa Santanchè?

Qui sotto la sonata di Mozart (non è quella eseguita dalla Mutter ma l’unica che ho trovato in rete)

Annunci

One thought on “Anne-Sophie Mutter a colazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...