Proprietà transitiva dell’auricolare…

Foto

Foto “What do I carry in my pocket…” by Sam Lee – flickr

Come ho già raccontato più volte, la mattina vado a lavorare a piedi. Fare tutti i giorni lo stesso pezzo di strada alla stessa ora ti porta ad incontrare sempre le stesse persone, a camminare davanti o dietro a loro o a fermarsi allo stesso semaforo pedonale in attesa del verde… E’ inevitabile a volte ascoltare pezzi dei loro discorsi od osservare come sono vestiti e come si comportano.

In questi giorni mi imbatto spesso in due persone. La prima è una signora della quale non conosco il nome e che chiamerò Lady X. Lei ha sempre in mano il telefonino, l’auricolare all’orecchio e parla di continuo… Dagli spezzoni che mi capita di sentire non è che il dialogo sia di lavoro o molto professonale… dalle mie parti si dice che è una che sta “cianando”… insomma spettegola, fa gossip di quartiere con qualche altra comare aldilà del filo…

Il secondo invece lo conosco abbastanza bene: si chiama F. ed è un ragazzo che ha avuto un’infanzia difficilissima, una famiglia disastrata e adesso che è diventato adulto, vive da solo e ha raggiunto un suo equilibrio lavorando in una azienda agricola. In tempi di non politically-correct si sarebbe definito bonariamente come “lo scemo del villaggio”, quello che ha l’abitudine di parlare da solo a voce piuttosto alta. Il fatto curioso è che lui borbotta di lavoro: lo sento farfugliare di piante, di semina, di annaffiatura, potatura etc…

Stamani mi sono chiesto cosa succederebbe togliendo l’auricolare a Lady X e mettendolo a F. Per la proprietà transitiva dell’auricolare…

Annunci

4 thoughts on “Proprietà transitiva dell’auricolare…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...