Burattini senza fili.

I’Vale e i’Leo sono due miei amici, grillini militanti. Quando li ho conosciuti il Movimento 5 stelle era ancora di là da venire e posso dire che i’ Vale e i’Leo sono due persone perbene, dalle quali comprerei una macchina usata. Da Beppe Grillo e da Casaleggio  penso che invece una macchina usata non la comprei mai, forse non comprerei nemmeno un triciclo!

Ora io mi immagino (e mi auguro per il bene dell’Italia) che i deputati e senatori eletti nel Movimento Cinque Stelle assomiglino di più a i’Vale e i’Leo che a Grillo e Casaleggio. Sono sicuro che i’Vale e i’Leo, se fossero in Parlamento, non riconsegnerebbero la nazione a Monti e Berlusconi, quelli che i grillini chiamano “Rigor Montis” e “Nano Malefico”. I’Vale e i’Leo si turerebbero il naso, userebbero il loro buon senso di precari e, con della sana diplomazia, tratterebbero da pari a pari con Bersani, per il bene del paese.

I grillini eletti in Parlamento ci hanno sempre ripetuto il mantra che loro sono cittadini come noi e che Beppe Grillo è solo il loro megafono. Ecco, adesso che la campagna elettorale è finita, è l’ora si spegnere il megafono, abbassare le urla e di mettersi a discutere attorno ad un tavolo del futuro di 60 milioni di italiani, con ragionevolezza.

La prima e forse più ardua sfida che attende i deputati e senatori del Movimento 5 stelle, è dimostrare all’Italia che ragionano con la loro testa, per il bene del paese e che non sono dei burattini i cui fili sono manovrati da Beppe Grillo e Casaleggio.

Cari deputati e senatori grillini, in questo periodo in cui state studiando intensamente per entrare in parlamento, prendetevi una pausa e ascoltatevi un disco, uscito quando molti di voi forse non erano ancora nati. Si chiama Burattino senza fili” ed è stato composto nel 1977 da Edoardo Bennato. Potrebbe tornarvi più utile di tanti tomi di diritto pubblico…

One thought on “Burattini senza fili.

  1. Inizialmente aveva colpito anche me….ma, visto che non mi fido mai a prescindere, sono andata a documentarmi…soprattutto sul Guru del Movimento a 5 Stelle il Sig. Casaleggio…..esempio lampante di chi predica bene e razzola male! E non dico altro…..i dossier su Casaleggio sono tranquillamente su internet e chi vuole si può informare come ho fatto io, ma mi chiedo: quanti l’avranno fatto? O si sono lasciati abbindolare da 4 parolacce e dagli urli?

    Mi piace

Rispondi

