Mercatino della Solidarietà d’Autunno a favore di ANT.

Locandina del Mercatino dal sito di ANT

Locandina del Mercatino dal sito di ANT

La Fondazione ANT, Delegazione di Firenze, organizza il IX Mercatino della Solidarietà d’Autunno, che si terrà il 5-6 e 7 ottobre nella Sala Cubo 5 del Parterre – in Via del Ponte Rosso /piazza della Libertà a Firenze. Come ogni edizione, il Mercatino si avvarrà della collaborazione del Quartiere 2, dell’AUEL (Amici Università Età Libera) e della Sezione Soci Coop Firenze Nord-Est. Si potrà accedere al mercatino venerdì dalle 12 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il ricavato dell’iniziativa servirà a sostenere il servizio di assistenza socio-sanitaria domiciliare che ANT offre gratuitamente ai Sofferenti di tumore e alle loro famiglie a Firenze, Prato, Pistoia e i progetti di prevenzione oncologica portati avanti sul territorio.

E’ possibile sostenere l’iniziativa solidale del Parterre donando merce in buone condizioni (oggettistica, bigiotteria, pelletteria, ceramica) oppure offrendo il proprio aiuto come Volontari. Per informazioni contattare la Delegazione ANT di Firenze – chiamando il numero 055-5000210 – o portando direttamente la merce in Via delle Panche 40b, a Firenze.

La Delegazione ANT di Firenze-Prato-Pistoia è presente sul territorio dal 1995 con un’èquipe medica formata da 7 medici, 3 infermieri e 2 psicologhe che si occupano del servizio di assistenza domiciliare e che, dal 1995  ad oggi, hanno assistito oltre 3.000 persone sofferenti di tumore. Insieme all’attività di assistenza domiciliare oncologica la delegazione si occupa anche dei progetti di prevenzione del melanoma che periodicamente vengono organizzati sul territorio.

Annunci

2 thoughts on “Mercatino della Solidarietà d’Autunno a favore di ANT.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...