Modem o altro dispositivo di connessione sul computer remoto non funzionante. Connessione non riuscita.

Foto "Shopping il sabato a Bologna / Saturnday shopping in Bologna" by Luigi Rosa- flickr

Foto “Shopping il sabato a Bologna / Saturnday shopping in Bologna” by Luigi Rosa- flickr

Scena: state per partire dalle ferie e perciò avete ritirato fuori la vostra chiavetta per collegarvi ad internet, avete ricaricato la Sim e state provando a collegarvi ad Internet, quando vi esce il seguente messaggio:

“Modem o altro dispositivo di connessione sul computer remoto non funzionante. Connessione non riuscita.”

A me è successo con una chiavetta di Onda Communication e una Sim della Wind. Avevo già ricaricato la Sim e Wind aveva già scalato dal credito l’importo per la navigazione di un mese. Quando però  mi provavo a collegare mi usciva il messaggio incriminato… Dopo aver controllato la configurazione della chiavetta e dopo aver reinstallato i driver e i software in dotazione, quando  ormai stavo per gettare la spugna, ho affidato le  mie ultime speranze a Google e a furia di cercare ho scoperto l’arcano…

Non c’entrano niente modem, connessioni, computer remoti e altre diavolerie… Nonostante che abbiate già pagato per il collegamento, Wind non vi fa collegare perchè il credito sulla vostra Sim è a ZERO. D’altra parte io non uso tale Sim per chiamate telefoniche ma solo per andare su internet, per cui pensavo che avendo già pagato avrei potuto navigare liberamente…

E’ bastato fare una ricarica minima e… voilà il collegamento adesso funziona! Non potevano scrivere un messaggio più chiaro invece di tirare in ballo  connessioni, modem e computer remoti? Cosa non si farebbe per spillare soldi e far incasinare le persone….

Annunci

5 thoughts on “Modem o altro dispositivo di connessione sul computer remoto non funzionante. Connessione non riuscita.

  1. Scrivono sempre avvisi che mandano in palla il più delle persone che iniziano a pensare di avere qualche virus o chissà cosa…. quando invece la soluzione è facilissima. Figuriamoci se scrivono in maniera chiara, come fanno altrimenti, come hai giustamente scritto tu, a fregare le persone…
    ‘notte. Pat

    Mi piace

  2. Non mi parlar di modem che ieri ho lottato – e vinto – una battaglia di ore per il pc di casa.
    A proposito di wind… avevo intenzione di attivare l’offerta a 9 euro/mese per lo smartphone (considera che è la prima volta che ho un attrezzo del genere e che fo un abbonamento)… a quanto ne so, basta che ci sia il credito sulla sim per scalarmi i 9 euri, poi tramite connessione dati non dovrei aver problemi, salvo eventuale mancanza di copertura, giusto ? No, perché ad impazzire dietro corbellerie simili non ce la faccio più…

    Mi piace

    • Io ancora non sono passato allo smartphone… ho un telefonino antidiluviano che chiama, manda sms e stop… Per il resto, quando sono fuori, pc portatile e chiavetta (o wifi quando lo trovo).
      Loro ti scalano sempre il credito mensile sulla Sim, anche se non usi il servizio… Hai solo 5€? Ti scalano quelli, quando poi ricarichi ti prelevano la differenza e ti attivano il servizio per il resto del mese solare… (quindi occhio alle date). Se invece sulla sim non hai proprio niente loro non ti attivano il servizio ma almeno non ti prelevano nulla….

      Mi piace

      • Beh, io il passaggio l’ho fatto un mese fa, giusto perché il telefonino dava i numeri: non scorreva più i menù verso il basso, sui messaggi era una mina vagante tipo volevi cancellare una frase e lui inviava il messaggio, oppure mentre scrivevi cancellava tutto; peggio ancora le chiamate le gestiva come gli pare… e a dirla tutta era costato più lui quando lo comprai che lo smartphone comprato un mese fa 🙂
        Sul mese solare ho letto, infatti a me interesserebbe solo per agosto, poi son contornato dalle wifi tutto il giorno…

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...