Abitare ecologico a 360°… Sabato 17 Marzo da Equoland.

Foto "Green living, eco-friendly" by Combined Media - flickr

Foto "Green living, eco-friendly" by Combined Media - flickr

Equoland la  fabbrica di cioccolato, nonchè bottega del commercio equo e solidale di Calenzano, comunica che  Sabato 17 Marzo dalle ore 15.30 ospiterà  nel proprio spazio incontri, un pomeriggio sul tema: “ABITARE ECOLOGICO a 360°: la casa in legno e il letto naturale.”

L’incontro, ad ingresso libero, sarà accompagnato dalla degustazione di cioccolatini artigianali prodotti da Equoland. Per maggiori informazioni: Equoland – Via delle Bartoline 41 – 50041 Calenzano (Fi) – 055-8878480 comunicazione@equoland.it

Logicamente l’incontro, vista la stagione,  potrebbe anche essere una buona scusa per fare un bell’acquisto di uova di pasqua eque e solidali!

Questa la presentazione dell’iniziativa:

Si parla molto di ecologia e benessere abitativo: è importante sapere che questi due fattori dipendono sempre più sia dalla qualità dell’abitazione, sia dalla qualità di ciò che sta dentro l’abitazione, in particolare il letto dove passiamo forse la maggior parte del tempo in cui siamo a casa.

Alle ore 16.00 Ascanio Ciurlia di Zetahouse parlerà dei vantaggi e delle potenzialità del legno come materiale da costruzione illustrandoci alcuni progetti e realizzazioni di abitazioni.

Alle ore 16.45 l’arch. Francesca Torre parlerà di alcuni fattori che condizionano profondamente la qualità del sonno, come stress elettromagnetico, geopatie, campi magnetici.

Dalle 17.30 alle 19 i responsabili delle aziende saranno a disposizione per tutte le informazioni specifiche sui prodotti e sulla loro attività.

Le aziende presenti: Zetahouse è un’impresa giovane, nata per soddisfare le future esigenze del mercato edilizio come l’ecosostenibilità, il risparmio energetico e la sicurezza in campo sismico. Propone la realizzazione di case in legno, ecologiche, economiche, a basso consumo energetico e ad altissimo isolamento.

Reality vanta 20 anni di esperienza come azienda all’avanguardia sui temi dell’ecologia, salvaguardia dell’ambiente e tutela della salute nella ricerca del benessere legato al sano dormire. Propone un Sistema Letto Naturale unico, completamente ecologico in tutte le sue componenti, con dispositivo biomagnetico per favorire la schermatura da interferenze geopatogene ed elettrosmog.

tratto dalla pagina facebook di Equoland

Annunci

2 thoughts on “Abitare ecologico a 360°… Sabato 17 Marzo da Equoland.

    • Io purtroppo Sabato prossimo non potrò andarci… ma prima di Pasqua un salto a comprare le Uova di cioccolata ce lo faccio… E poi come sempre oltre alle uova mi farò tentare da altri alimentari e da un po’ d’artigianato etnico…

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...