2011 in review… (è solo un gioco… uno stupidissimo gioco)

Quando da WordPress mi è arrivato il report del blog del 2011 mi sono chiesto se pubblicarlo o se ignorarlo… E’ un dubbio che mi sono portato dietro per alcuni giorni perchè, sinceramente, farne un post mi sembrava abbastanza presuntuoso e non rientrerebbe nel mio stile.

Però la grafica è simpatica, il lavoro fatto da WordPress è carino e il paragone con quello che secondo me è il miglior museo del mondo mi solletica… e allora suvvia, perdonatemi questa leggerezza… Ecco l’ho pubblicato! Prendetelo per quello che è!  Gente è solo un gioco, uno  stupidissimo gioco… un banale divertissement!

Abbiate pazienza. Ci sentiamo nei prossimi giorni… con qualche post un po’ più serio!

********

The WordPress.com stats helper monkeys prepared a 2011 annual report for this blog.

Here’s an excerpt:

The Louvre Museum has 8.5 million visitors per year. This blog was viewed about 160.000 times in 2011. If it were an exhibit at the Louvre Museum, it would take about 7 days for that many people to see it.

Click here to see the complete report.

9 thoughts on “2011 in review… (è solo un gioco… uno stupidissimo gioco)

    • Conosco qualcuno che direbbe che è un gioco presuntuoso e vanitoso… Come appuntarsi da soli una medaglia alla giacca…
      Mica siamo tutti uguali! Mica tutti abbiamo la leggerezza per prendere queste statistiche come un giochino!
      Osvaldo, considerami come uno dei tuoi spettatori al Sydney Opera House… 😉

      Mi piace

  1. finora di rewiew ne ho letti almeno quattro. l’anno passato l’avevo pubblicato anch’io, ma facendone un post a modo mio. quest’anno quelli di wp devono esserselo legati al dito, chè non mi hanno scritto neppure uno straccio di resoconto, sob! 😦 in compenso ieri mi sono presa un coccolone. dopo aver pubblicato il 1110 post m’è apparsa una ” pergamena ” laterale in cui si congratulavano con me per aver scritto 1110 cretinate, pensa tu! 😀

    Mi piace

    • L’anno scorso il resoconto non l’ho nemmeno notato… quest’anno è un piccolo link in alto nella pagina delle statistiche del blog…

      Complimenti per tutti quei post… Cavolo… 1.110! Una pergamena di pura pelle d’animale… come nell’antichità… ma c’era anche il sigillo in ceralacca? Altro che i nostri banali resocontini…. A te, quelli di WordPress voglion proprio bene!!!! 😉

      Mi piace

  2. Ma il bello di un blog è proprio quello di giocare. Non si tratta di presunzione o altro…
    … e lo dico io che non l’ho postato (quindi!) … e non l’ho fatto semplicemente perchè non sarebbe stato in tema con quanto scrivo. Ma conosco tanti che l’hanno fatto e non è che mi abbia dato fastidio o altro..

    … poi ad altri non so! 😀

    Mi piace

  3. Secondo me hai fatto bene a pubblicarlo. Anche per un visitatore del tuo blog è interessante e simpatico leggerlo. È una semplice statistica e non ci vedo nessun tipo di “presunzione”.
    A presto,
    Davide

    Mi piace

Rispondi

