Finalmente se n’è andato!

Finalmente ieri sera se n’è andato… ci sono voluti i mercati, lo spread, i bund, la Merkel e Sarkozy… Se non lo cacciavano i mercati saremo rimasti con Berlusconi a vita. In diciassette anni, ne’ le opposizioni e nemmeno noi cittadini, siamo riusciti nell’impresa di liberarci da soli di questo buffone. Possiamo quasi dire che anche stavolta ci hanno liberato gli stranieri…

L’altra sera ho rivisto su la 7 il film “Silvio Forever”: un collage fatto tutto di dichiarazioni, interviste e pessime figure di Silvio Berlusconi. Quasi un ventennio di balle, vendute ad una nazione intera da un mediocre piazzista di Arcore, tutte concentrate in una pellicola di 85 minuti…

Mi sono venuti in mente i Cinegiornali del ventennio fascista e io che  chiedevo a  mio nonno:  «Ma come avete fatto a far salire al potere Mussolini e a fargli governare l’Italia per venti anni?» E mio nonno mi  rispondeva: «Eravamo dei contadini ignoranti». Cosa risponderò io ai miei nipoti (se li avrò) fra venti o trenta anni?… Mi toccherà forse dire che «Eravamo degli informatici ignoranti»?

Dirò che siamo stati governati da un clown, uno che diceva di aver fatto lo chansonnier sulle navi da crociera e che era pessimo anche come cantante… Figurarsi da politico!

9 thoughts on “Finalmente se n’è andato!

  1. Dopo tutte le macchiette a cui ci ha abituati mi manchreà quella del prossimo vertice con Germanie e Francia. Perchè ora che i mercati han messo nel mirino la Francia mi avrei voluti vedere la scena di mister B. che guardando la Merkel e indicando Sarkò piega il braccio ad ombrello.
    Quanto ai nipotini bisognerà dirgli che uno dei limiti della democrazia rappresentativa è che a gestire il potere è una maggioritaria relativa (il 50% * 1 dei votanti e non degli aventi diritto al voto).

    Mi piace

  2. parla per te e non per “noi cittadini”,io sono un cittadino e spero che alle prossime elezioni si ricandidi e………………vuoi saperne una?Mi sa che ci rimarrai molto……..male.Saluti bello…ciao

    Mi piace

    • Grazie per la tua risposta! E’ da tanto che cercavo qualcuno che lo ha votato!… Tutti lo votano ma poi quando chiedi chi è stato tutti dicono… che non sono stati loro!!!
      Bravo, almeno tu sei coerente con te stesso! Sei più “Carluccio” della “Carlucci”… sei un vero “Scilipoto”….

      Solo la storia farà un’analisi del personaggio e solo il futuro ci dirà che sorprese avremo… Può anche darsi che io ci rimanga molto male ma di una cosa sono sicuro… rispetto a Silvio il tempo e la natura sono dalla mia parte… mi auguro di vivere la mia futura vecchiaia senza Berlusconi….

      Mi piace

  3. Si ci mancherà mister B, ormai ha messo su casa in in Corso XXII Marzo a Milano, così non intralcia il traffico di Milano con la sua scorta per recarsi in tribunale.
    Passata la barzelletta della cancellazione dell’ICI, che in ogni caso sarebbe stata sostituita dall’IMU, paghiamoci ste tasse, in faccia a quei 20milioni di e buttati via per l’autolavaggio dei capitali all’estero, o in barba ai 30milioni di multa che dobbiam padare per 54 morosi delle quote latte (grazie Lega), o ai 462milioni per il ponte sullo Stretto, o agli 11 per la passeggiata a L’Aquila del G20 (o eran meno?).
    Certo eravamo ricchi sino a quattro anni fa, si arrivò a parlar di tesoretto, chissà chi li ha bruciati tutti quei soldi.
    Per intanto io investo in BTP, in 9 anni si raddoppia il capitale. A questo punto ringrazio chi ha votato Silvio, ma purché non torni, altrimenti i miei risparmi vanno in fumo, gli affari si fanno con i governi Sperperon de Sperperoni, altro che speculazione internazionale, prima si butta l’acqua e poi ci si lamenta per la sete. 🙂

    Mi piace

  4. @silvio

    Tanto per cominciare non vuol dire che chi ha sempre detestato Berlusconi debba per forza amare Monti… Io ho le mie idee anche su Monti e non sono proprio del tutto positive…

    Certo che con questo governo ,rispetto a Berlusconi c’è già un netto miglioramento… Monti non va ai vertici di Stato a fare “Cucù” ai ministri, non urla “Mr. Obamaaaaaa!”come uno scaricatore di porto, non offende un primo ministro di un paese estero dandogli della “culona inch***bile” e (perlomeno da quello che sappiamo) non va a puttanoni notte e dì ma soprattutto non infila puttanoni al governo o nei consigli regionali…

    Magari avremo la nostra dose di lacrime e sangue ma almeno quando andremo all’estero i nostri amici europei non ci prenderanno in giro continuamente come hanno fatto in questi anni col Clown, i nani e le ballerine al governo!

    Mi piace

  5. Caro unpodimondo….è con i commenti come i tuoi,fatti dai vari giornali di parte, che l’europa ha cominciato a prenderci in giro,e piu’ gli stranieri si interessavano,piu’ i nostri giornalisti di parte calcavano la mano…….Se Berlusconi è andato a prostitute lo ha fatto con i suoi soldi,non certo con i tuoi o quelli degli italiani.Le quote latte sono state una mangeria in cui solo gli allevatori ci hanno rimesso,in quanto al clown vedo in Dipietro (neppure l’italiano sa parlare)un ottimo artista che farebbe bellissima coppia con Fassino.
    Saluti….Bello…ciao

    Mi piace

    • Caro Silvio,

      ti sei accorto che questo blog parla anche di altro e che dopo questo post ne sono usciti tanti altri, su tanti argomenti molto diversi? Abbi pazienza se te lo dico… sei monotono… Sei il solito disco rotto… Ti manca solo di dire che i comunisti mangiano i bambini e così finirai tutto il tuo repertorio…

      Scusami se te lo dico ma stai recitando una commedia che abbiamo già visto mille volte… ormai sappiamo tutte le battute a memoria e non ci fanno più ridere!

      Mi piace

Rispondi

