Un chilometro e mezzo…

Foto "segnali stradali" by Gianfranco Goria - flickr
Foto "segnali stradali" by Gianfranco Goria - flickr

Stamani ho fatto il consueto tragitto a piedi da casa al lavoro ma, mentre la settimana scorsa non c’era quasi nessuno, oggi,  in un chilometro e mezzo di strada, ho assistito a:

  • Un motociclista che, su una rotonda, ha inchiodato a un centrimetro dal naso di un ciclista che è sbiancato come un cencio. Si sono tirati un vaffanculo a vicenda e sono ripartiti.
  • Una gentile signora con un’utilitaria che, mentre io attraversavo sulle strisce pedonali, pur di non fermarsi è salita con due ruote sul marciapiede opposto.
  • Due automobilisti che in una strettoia si erano presi ben bene e, visti i danni sulle auto che venivano rimosse dai carro-attrezzi, non dovevano andare certo pianino.

Evviva!!!! Le ferie sono finite… e ho la sensazione che la gente non si sia tanto rilassata in vacanza! Aspettiamo l’apertura delle scuole e ripiomberemo nella solita giungla di traffico!

Annunci

3 pensieri riguardo “Un chilometro e mezzo…

  1. è vero, sembra già che sia finita! 😦
    al mare stamani, nonostante il caldo, eravamo quattro gatte. e pensare che gli stabilimenti sono aperti fino al 15 settembre. tanta foga per iniziare, ai primi caldi di maggio, tanta mosciaggine finale… sono strane, le persone!

    Mi piace

    1. Purtroppo non sono strane le persone… è strana l’Italia: un paese che ad Agosto chiude tutto per ferie. Io, concordando le date con i miei colleghi, potrei prendere le ferie durante tutto l’anno, mia moglie invece no! La ditta dove lavora chiude le classiche 3 settimane d’Agosto e quindi ci tocca per forza andare in ferie quando c’è il massimo d’affollamento e i prezzi sono più alti. Nella ditta di mia moglie vorrebbero restare aperti e fare le ferie a turni ma non possono perchè ad Agosto i corrieri non viaggiano e le altre ditte con cui lavorano chiudono tutte! Io sono anni che ambisco a fare le ferie a Maggio e a Settembre!

      Mi piace

  2. Dai Marco, coraggio, in fondo quello che hai “visto” non è nulla se pensi che avrebbero anche potuto prendersi a coltellate, per il resto tutto continua sempre e con il solito tran tran 😦

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.