Un chilometro e mezzo…

Foto "segnali stradali" by Gianfranco Goria - flickr

Foto "segnali stradali" by Gianfranco Goria - flickr

Stamani ho fatto il consueto tragitto a piedi da casa al lavoro ma, mentre la settimana scorsa non c’era quasi nessuno, oggi,  in un chilometro e mezzo di strada, ho assistito a:

  • Un motociclista che, su una rotonda, ha inchiodato a un centrimetro dal naso di un ciclista che è sbiancato come un cencio. Si sono tirati un vaffanculo a vicenda e sono ripartiti.
  • Una gentile signora con un’utilitaria che, mentre io attraversavo sulle strisce pedonali, pur di non fermarsi è salita con due ruote sul marciapiede opposto.
  • Due automobilisti che in una strettoia si erano presi ben bene e, visti i danni sulle auto che venivano rimosse dai carro-attrezzi, non dovevano andare certo pianino.

Evviva!!!! Le ferie sono finite… e ho la sensazione che la gente non si sia tanto rilassata in vacanza! Aspettiamo l’apertura delle scuole e ripiomberemo nella solita giungla di traffico!

3 thoughts on “Un chilometro e mezzo…

  1. è vero, sembra già che sia finita! 😦
    al mare stamani, nonostante il caldo, eravamo quattro gatte. e pensare che gli stabilimenti sono aperti fino al 15 settembre. tanta foga per iniziare, ai primi caldi di maggio, tanta mosciaggine finale… sono strane, le persone!

    Mi piace

    • Purtroppo non sono strane le persone… è strana l’Italia: un paese che ad Agosto chiude tutto per ferie. Io, concordando le date con i miei colleghi, potrei prendere le ferie durante tutto l’anno, mia moglie invece no! La ditta dove lavora chiude le classiche 3 settimane d’Agosto e quindi ci tocca per forza andare in ferie quando c’è il massimo d’affollamento e i prezzi sono più alti. Nella ditta di mia moglie vorrebbero restare aperti e fare le ferie a turni ma non possono perchè ad Agosto i corrieri non viaggiano e le altre ditte con cui lavorano chiudono tutte! Io sono anni che ambisco a fare le ferie a Maggio e a Settembre!

      Mi piace

  2. Dai Marco, coraggio, in fondo quello che hai “visto” non è nulla se pensi che avrebbero anche potuto prendersi a coltellate, per il resto tutto continua sempre e con il solito tran tran 😦

    Mi piace

Rispondi

