Dopo le ferie si riparte… con la Raccolta “speziale”!

Una raccolta speziale dal blog di Trisomia 21

Una raccolta speziale dal blog di Trisomia 21

Dopo le vacanze estive riparte il blog e come primo post devo doverosamente dedicare un articolo alla Raccolta “speziale” che è partita proprio mentre ero in ferie! Non puoi lasciare un attimo il blog per rilassarti un po’ nella natura che le due blogger più vulcaniche della blogosfera ti confezionano una raccolta di ricette per il buffet che Trisomia 21 terrà a Firenze domenica 9 ottobre (Giornata Nazionale della persona con sindrome di Down) dopo una non meglio precisata presentazione di un libro…

Prendete la foodblogger Libera (del blog Accanto al camino), aggiungete Antonella (la blogger-scimmietta presidente di Trisomia 21), unite i cuochi speziali che tutti i Venerdì confezionano i golosi menù di Trisomia 21: mescolate, anzi agitate bene e dal pentolone uscirà l’iniziativa della Raccolta speziale la cui presentazione prendo pari pari dai blog di Libera…

Una raccolta “Speziale”…

[…] Folle l’idea di far partire una raccolta proprio una domenica di agosto quando il motto è: “agosto blog mio non ti conosco”, ma a me/noi è sufficiente arrivare al 30 settembre (termine della raccolta) con qualche idea per il buffet che quest’anno seguirà la presentazione del libro.

Quest’anno Antonella vuole prendere gli ospiti per la gola (non in “quel” senso), tutti sappiamo che tanti “discorsi” senza qualcosa da mettere sotto i denti dopo un pò stufano e così ci sarà un Buffet con “sorpresine” per gli ospiti al momento del commiato e quando le tavole del buffet saranno “vuote”, come per magia si riempiranno di “regalini”.

Per i regalini si è unita a noi, e lo dico con grande soddisfazione, Dolceamara che però non svelerà neanche sotto torchio “l’oggetto del desiderio”  😉 e che probabilmente a quest’ora è già al “lavoro” 🙂

Sapevo di poter contare su di lei perchè è sempre in prima linea quando c’è da metterci il cuore e …la faccia per qualche buona causa, si tratti di animali o di persone, lo fa con delicatezza, con fermezza e senza volgarità ed aggressività, grazie Annalisa 🙂

Noi abbiamo bisogno di ricette e non solo per un buffet, per semplificarvi la vita in questo mese vacanziero accettiamo anche ricettine già postate, anche senza foto stratosferiche e, se avete qualche idea per allestire le tavole, sono gradite pure quelle.

Dal 30 settembre fino al 9 ottobre gli chef  “Speziali” si consulteranno e sceglieranno le ricette da proporre agli ospiti.

Che ve ne pare?

Ah le regole, essendo io “genio e sregolatezza” me ne stavo dimenticando 😀

Ci farebbe piacere esponeste il banner nel vostro blog per la durata della raccolta, con il collegamento al blog di Antonella e a questo post dove nel commento metterete il link della vostra proposta o nella pagina della barra in alto Le ricette per il buffet speziale, dove provvederò a mettere la foto col link.

NON è necessario diventare miei lettori, ma se vi va date un’occhiata al sito dell’associazione TRISOMIA per sapere di cosa si tratta e se abitate a Firenze e dintorni magari vi viene voglia di partecipare alla festa.

La raccolta parte daoggi 7 agostoe scadrà allamezzanotte del 30 settembre. […]

tratto dall’ articolo “Una raccolta “Speziale”… pubblicato sul  blog  di Accanto al camino.

Benedette donne, datemi un po’ di tempo, fatemi riprendere dallo stress del rientro al lavoro e fra qualche giorno anch’io vi posterò la mia ricettina… ma non aspettatevi un gran che… perchè in questo blog non ci sono ne’ chef e nemmeno foodblogger. Al massimo potete trovare uno strogolatore pasticcione!

Annunci

4 thoughts on “Dopo le ferie si riparte… con la Raccolta “speziale”!

  1. E io, che salto da un ramo a un altro, guarda un po’ che ti trovo stamani! Visto come sono curiose le scimmie? Continuano a frequentare anche “posti” che da tempo sembravano disabitati…tutto questo per dirti GRAZIE!
    …e dato che ti devi far perdonare quel “video incriminato” 😉 che poi ci ha fatto incontrare, guai a te se il 9 ottobre non ti presenti con tanto di cappello e forchettoni per dar sfogo alle tue doti di strogolatore pasitccione!
    Ah, una confidenza, ma rimanga tra noi: antonella è la scimmietta che mette insieme parole nel blog di Trisomia, il presidente…fa parte di un’altra “specie”! 😀

    Mi piace

  2. Per Libera e Antonella…Vi ringrazio entrambe per l’invito: mi sono appuntato la data e se posso verrò molto volentieri. Al momento non prometto niente… di solito non conosco nemmeno quello che farò domani figuriamoci sapere oggi cosa farò ad ottobre!!! In ogni caso… una cosa alla volta… vediamo se intanto, entro la data di scadenza, vi mando una ricettina per il buffet…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...