Un’intervista inedita di Vittorio Arrigoni.

Oggi si sono tenuti i funerali di Vittorio Arrigoni, il pacifista, volontario, blogger ucciso la scorsa settimana nella striscia di Gaza.  In questi giorni ho letto, sentito e visto tante cose su Vittorio: quello che mi ha colpito di più è che prima di essere un blogger, uno scrittore  o un giornalista è stato un’operatore di pace, una persona che ha vissuto in prima persona con i palestinesi, proprio nel senso più profondo del condividere ovvero del “dividere tutto con…”

Vi lascio con un’intervista inedita a  Vittorio Arrigoni,  girata a Gaza – Jabalia da Mario Molinari per SavonaNews e il cui montaggio è rimasto volutamente incompleto. Vi avviso che ai minuti 12 e 15  appaiono delle immagini crude ma che testimoniano l’orrore della guerra: immagini molto diverse da quelle dei telegiornali dove volutamente fanno sembrare la guerra come un banale videogame.

Il video dovete vederlo su you tube. Mi scuso ma sono le solite odiose limitazioni imposte dalle case discografiche….

Restiamo umani.

Annunci

3 thoughts on “Un’intervista inedita di Vittorio Arrigoni.

  1. Ciao Marco, ho visto il video ed ho anche letto i commenti, ce n’è uno che è inquietante..ma in che mondo viviamo?
    Vedi un pò..se vuoi cancellalo:

    Mi piace

    • Ciao Libera, io ho solo fatto un post per rilanciare il video ma il video non l’ho messo io su you tube, anzi io non ho nemmeno un account su youtube. La rimozione del commento inquietante dovresti chiederla all’autore del video su you tube (permettercivideo). Io l’ho tolto dal tuo commento perchè mi sembrava fuori contesto (non vorrei che qualcuno lo attribuisse a te).

      Mi piace

  2. Certo alcuni soggetti non mancano mai di farsi riconoscere: vietare la riproduzione sui blog di alcuni video che dovrebbero avere come finalità prima quella dell’informazione e della maggior diffusione possibile è semplicemente assurda.
    EMI ma vai un po’ a…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...