Il 5 per mille al Movimento Shalom

Tempo di dichiarazione dei redditi e tempo di devolvere il 5 per mille delle proprie tasse a qualche onlus, ente di beneficenza o di ricerca al quale siamo particolarmente legati. Se fosse per me io avrei almeno una decina di onlus alle quali vorrei devolvere il mio 5 per mille ma dovendo sceglierne una sola opto per quella che sento più vicina, ovvero il  Movimento Shalom. Le cifre devolute questo anno serviranno al progetto della Banca dei cereali: un magazzino in Burkina Faso dove stoccare riso e miglio in modo da calmierare i prezzi e consentire alla popolazione l’accesso ai cereali ad un prezzo equo anche in caso di speculazioni dovute a carestie (maggiori info qui)

Come scrissi alcuni anni fa, l’associazione a cui si devolve il 5 per mille è un po’ come la fidanzata… ognuno ha la sua e per lui è la più bella del mondo! Quello che vi chiedo è in ogni caso di cogliere questa occasione e riempire il modulo per il 5 per mille devolvendo questa cifra a chi stimate di più.

Visto che lo scorso anno il governo ha tentato di tagliare i fondi per il 5 per mille e che solo una mobilitazione generale ha fatto ripristinare i fondi anche per il 2011 (qui il post) è necessario aderire al 5 per mille per far vedere che gli Italiani apprezzano questa opportunità e che vorrebbero che diventasse definitiva e non venisse rimessa in discussione ogni anno in fase di redazione della legge finanziaria.

Questo è il ringraziamento pubblicato sul sito del Movimento Shalom per l’esito del 5 per mille del 2009.

5 x mille 2009: grazie per la fiducia

L’agenzia delle entrate ha pubblicato i dati delle donazioni del 5xmille per l’anno 2009

Una conferma importante per il Movimento Shalom con un consolidamento delle preferenze.

4739 firme per un importo di 156.223,00 euro

A partie da Aprile inizierà la nuova campagna di informazione e sensibilizzazione per le prossime dichiarazioni dei redditi. Invitiamo tutti a confermare la propria fiducia nell’operato del Movimento Shalom firmando e inserendo il codice fiscale 91003210506.

Articolo pubblicato sul sito del Movimento Shalom il 1/3/2011

Annunci

One thought on “Il 5 per mille al Movimento Shalom

  1. “Le cifre devolute questo anno serviranno al progetto della Banca dei cereali: un magazzino in Burkina Faso dove stoccare riso e miglio in modo da calmierare i prezzi e consentire alla popolazione l’accesso ai cereali ad un prezzo equo anche in caso di speculazioni dovute a carestie” Mi sembra un’ottimo scopo: grazie per la segnalazione.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...