Oggi… L’ora della terra 2011!

L'ora della terra

foto "L'ora della terra" dal sito del WWF

Alcuni giorni fa mi arriva una mail in spagnolo che tradotta suona più o meno così “Mi raccomando Sabato prossimo alle 20.30 spegni le luci e aderisci anche tu all’ora della Terra, per un ambiente migliore”. Il mittente è Federico, un mio vecchio (ma giovane di età) amico che mi scrive dall’Argentina. E’ stato bello che qualcuno dall’altra parte del mondo si sia  preoccupato e mi abbia  invitato a questa azione, semplice ma efficace, che oggi in tutto il mondo, molti semplici cittadini faranno seguendo l’invito che arriva dal WWF.

Mentre i politici e gli economisti del pianeta non esitano a scatenare guerre per il possesso delle fonti energetiche (vedi guerra in Libia), è bello che esista una globalizzazione che parte dal basso, fatta dai cittadini, da alcuni enti e da tante singole città che decidono di spegnere le proprie luci per un’ora… Nel 2010 più di un miliardo di persone in oltre 120 paesi del mondo hanno spento simbolicamente la luce per un’ora. Lo scopo di quest’anno è arrivare a un miliardo e 300 mila persone… per vedere se chi comanda capisce che deve fare molto di più per la tutela del pianeta. Proviamoci!

Stasera, dalle 20.30 alle 21.30 tutti a luce spenta!

  • Lo spot italiano di Vittorio Brumotti (anche questo purtroppo vi tocca guardarlo su you tube per colpa della Sony)

6 thoughts on “Oggi… L’ora della terra 2011!

    • Buon fine settimana anche a te…

      A quell’ora di solito sono a cena o ho appena finito di cenare… Terrò spento il pc e radunerò tutta la famiglia in una stanza… per spegnere tutto ciò che consuma energia nelle altre stanze…

      Mi piace

Rispondi

