Buon 2011 con l’augurio di …fare rete!

rete

foto "rete" by fabiofotografie - flickr

Anche il 2010 sta per andare in archivio ed è giunto il momento di ringraziare le persone con le quali ho fatto un po’ di strada in questi ultimi 12 mesi e di fare a tutti un augurio per il nuovo anno che ci apprestiamo a festeggiare!

Innanzitutto grazie a tutti: alla mia famiglia, agli amici del mio gruppo d’acquisto solidale e di tutti i gas fiorentini, a quelli del podismo, del volontariato (Shalom in primis ma a ruota anche tutti gli altri che ho incontrato, anche fugacemente: Mani Tese, Elpis, Emmaus, Emergency, Cesvi, Cospe e tutti quelli di cui adesso mi sto dimenticando…), agli amici  del commercio equo e solidale, a quelli dello Scec, per finire con i barter di Zerorelativo e con gli amici  del collezionismo. Grazie agli amici vicini fisicamente e a quelli lontani ma vicini grazie alla rete. Grazie agli amici  blogger per aver condiviso idee, suggerimenti e sentimenti e  grazie anche agli amici vecchi e nuovi, trovati o  (ri)trovati su Facebook. Più in generale grazie a tutte le persone comuni che dedicano parte del loro tempo libero alla costruzione di un mondo migliore, più giusto ed equo, totalmente diverso da quello che vorrebbero imporci le multinazionali con tanto di codazzo di politici e mass media al seguito.

In questo periodo di crisi è difficilissimo trovare delle parole di speranza per fare un augurio per il nuovo anno. Il mio augurio per tutti  è, in primo luogo, di continuare semplicemente a impegnarsi  per un mondo migliore, e poi se possibile, auguro a tutti di FARE RETE, ovvero di uscire dall’orticello della propria associazione per confrontarsi  e scambiare idee ed esperienze con tutte le altre persone che lavorano nella stessa direzione. Condividendo idee, progetti ma anche speranze e fantasia potremo gettare le basi per un 2011 più sereno (o almeno un po’ meno cupo) dell’anno che ci stiamo lasciando alle spalle….

Buon Anno a tutti!

Annunci

One thought on “Buon 2011 con l’augurio di …fare rete!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...