Domenica pomeriggio apre il Bottegotto!

Locandina apertura Bottegotto!

foto "Locandina apertura Bottegotto!" dal sito di Equobi.

Domenica 7 Novembre 2010, alle ore 16.00 si terrà l’inaugurazione del Bottegotto, la bottega del Commercio Equoe Solidale del quartiere Isolotto di Firenze (via Modigliani 51, Firenze).  La cooperativa Il villaggio dei popoli e l’associazione Equobi, invitano tutti all’apertura della nuova bottega e vi aspettano con una Equomerenda con salati, dolci e bevande dal mondo e con un pomeriggio di animazione per bambini.

Se vi interessa approfondire la (piuttosto travagliata) storia del Bottegotto vi consiglio di leggere l‘interessante intervista intitolata “Nel Q4 il “Bottegotto” di Equobi: un sogno realizzato” che Il Diario di Firenze ha fatto a Chiara Bettarini, coordinatrice del lavoro nel Bottegotto e fondatrice dell’associazione Equobi.

Come mi è già capitato di scrivere fra i commenti o  in discussioni su questo e su altri blog noto un fatto abbastanza curioso: mentre la crisi galoppa e tanti negozi e centri commerciali tradizionali chiudono, almeno in Toscana continuano ad aprire e ad avere successo le botteghe del commercio equo e solidale, i farmer markets,  le fierucole, i negozi del biologico e i gruppi d’acquisto solidale… Che sia un segno di mutamento dei tempi? Io sono moderatamente ottimista…

Annunci

4 thoughts on “Domenica pomeriggio apre il Bottegotto!

    • Ciao Marco,

      intanto complimenti per l’inaugurazione del Bottegotto di Domenica scorsa: sono venuto alle 18.00 e c’era un sacco di gente. Grazie per il lavoro (lungo e prezioso) che avete fatto per arrivare finalmente ad aprire la bottega!

      Anche se non ci conosciamo personalmente so chi sei e soprattutto tutto il lavoro che hai fatto per l’apertura della bottega (…e in più sono un lettore del tuo blog).

      Sarei venuto volentieri a darvi una mano ma in questo periodo sono impegnatissimo perchè sto preparando la Maratona di Firenze… Appena avrò un po’ di tempo libero verrò alla bottega e mi presenterò a tutti voi… Se mi volete vengo anche a fare un po’ di volontariato… Alcuni anni fa ho fatto un po’ di volontariato alla Bottega di Scandicci ma mi sa che devo un po’ riaggiornarmi e rinfrescare un po’ i ricordi….

      Saluti

      Marco

      Mi piace

  1. Una bella notizia, visto che abito e lavoro vicino all’Isolotto, ma vorrei sottolineare che comprare equosolidale fa bene all’anima e soprattutto, qui trovi prodotti, soprattutto alimentari di alta qualità che altrove non trovi, forse è proprio il fatto che restano di nicchia a distinguerli ed a renderli tanto apprezzati.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...