Food for World… appuntamento con Mani Tese.

Logo food for world

Logo food for world - dal sito di Mani Tese

Oggi, Sabato 16 e domani domenica 17 ottobre 2010 Mani Tese, organizzazione non governativa impegnata contro la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo, lancerà con l’evento 100 PIAZZE la campagna “Food for World”, dedicata alla Sovranità Alimentare che ha lo scopo di ridurre la fame nel mondo sostenendo il diritto dei popoli a scegliere le proprie politiche agricole e a promuovere un consumo consapevole.

La Campagna Nazionale sulla Sovranità Alimentare, che  avrà una durata di 3 anni,  è ben descritta in questa pagina del sito di Mani Tese dove troverete tutta la documentazione in merito e tutto il calendario di eventi fino al 2012.

A questa pagina troverete invece l’elenco delle 100 piazze italiane che oggi e domani ospiteranno i vari eventi proposti da Mani Tese.

Per quanto riguarda la sede di Mani Tese di Firenze, oggi dalle 15.30 alle 18.30,  ospiterà, c/o il proprio Cantiere delle Alternative (via della Pieve 43/B a Scandicci), un’iniziativa simbolica: verranno scambiati i vecchi sacchetti di plastica con una borsina di cotone da riempire con acquisti consapevoli e verrà anche distribuito un kit informativo sulla campagna “Food for World”. Contemporaneamente i volontari prepareranno una merenda ad offerta libera e saranno (come sempre) aperti il Mercatino dell’usato e l’iniziativa Rigira Il libro di cui vi ho parlato nel post dello scorso 2 ottobre.

Annunci

One thought on “Food for World… appuntamento con Mani Tese.

  1. Pingback: 2 pensieri: 1 dolce, 1 salato per la Giornata mondiale del pane 2010 « Accantoalcamino's Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...