Un SMS Solidale per l’ospedale di Emergency in Sierra Leone.

Fino a Domenica 31 Ottobre 2010 sarà possibile aderire alla nuova campagna di SMS Solidali a favore di Emergency per l’ampliamento del complesso ospedaliero di Goderich in Sierra Leone.

L’ospedale, aperto in un sobborgo di Freetown nel 2001 alla fine della guerra civile,  oggi ha 100 posti letto ed è composto da: 2 sale operatorie, sterilizzazione, terapia intensiva, 3 corsie maschili, 1 corsia femminile, 1 corsia chirurgica pediatrica, 1 corsia medica pediatrica, pronto soccorso, ambulatorio, laboratorio, banca del sangue, radiologia, fisioterapia, farmacia, magazzini, uffici, locali di servizio, sala giochi per i bambini (adibita anche a scuola) e  ambulatorio pediatrico.

Con i fondi raccolti attraverso l’SMS Solidale verranno aperti un nuovo pronto soccorso che si affiancherà agli ambulatori già esistenti e un nuovo reparto di rianimazione e terapia intensiva, con nove posti letto. Saranno poi ristrutturate le sei corsie di degenza già esistenti e i locali di servizio – lavanderia, cucina, stireria – per rendere il lavoro del personale più agevole. Infine verrà aperta una foresteria per accogliere i parenti dei pazienti  provenienti da aree lontane (in particolare parenti dei bambini e dei disabili) e sarà resa più funzionale l’area di accoglienza e accesso all’ospedale.

Aderire alla campagna SMS solidale e sostenere Emergency è molto semplice: basta inviare un SMS per donare 2 euro al numero

45506

da Tim, Vodafone, Wind, 3 e Coopvoce – o chiamando allo stesso numero da rete fissa TELECOM ITALIA.

I volontari di Emergency saranno in molte piazze d’Italia ad incontrare le persone e ad  illustrare le attività dell’ospedale di Goderich Sabato 16 e Domenica 17 Ottobre.

Link

Annunci

2 thoughts on “Un SMS Solidale per l’ospedale di Emergency in Sierra Leone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...