Come è andato a finire… il trovarobe d’autunno.

Children eating breakfast

Foto "Children eating breakfast" by Ant Jessop- flickr

La scorsa settimana vi avevo segnalato il Mercatino “Trovarobe d’autunno” (qui l’articolo) organizzato dalla sede fiorentina del Movimento Shalom. Volete sapere come è andata a finire?

Sabato scorso, uno splendido pomeriggio di sole ha accolto i visitatori nel giardino della SMS di Rifredi. Sulle bancarelle di Shalom c’era veramente di tutto: dai libri ai giocattoli, dai piccoli elettrodomestici al tessile, per finire con tanti altri oggetti per la casa. Anch’io ho fatto la mia piccolissima parte: ho portato qualche cosina da vendere e poi mi sono comprato una bella yogurtiera nuova. Sono rimasto un po’ al mercatino, ho fatto quattro chiacchiere con le  persone  presenti e poi sono dovuto ripartire verso casa, perché avevo altri impegni.

Ieri ho ricevuto l’e-mail di Roberta, responsabile e anima di Shalom Firenze, nella quale ringraziava i presenti al Mercatino ed informava del risultato, che è andato ben oltre le aspettative. Sono stati raccolti quasi 500€ che saranno devoluti alla Mensa dei bambini di Tampui (Ouagadogou – Burkina Faso), curata da Suor Sabine, referente locale del Movimento che si occupa anche delle adozioni a distanza in Burkina Faso.

Una delle cose che mi piace del  Movimento Shalom è questa trasparenza, che informa in modo tempestivo e puntuale dei risultati raggiunti dalle varie iniziative. Grazie a tutti (organizzatori e partecipanti).

Aggiornamento del 13/10/2010

La cifra raccolta verrà consegnata direttamente nelle mani di Suor Sabine quando verrà in Italia a Dicembre.

3 thoughts on “Come è andato a finire… il trovarobe d’autunno.

Rispondi

