La corsa “…for dummies” – 9 – Iniziamo a correre: il quarto mese!

20091122 2ieme RUN&BIKE Niger 17 Les Volcans arrivee !

foto "20091122 2ieme RUN&BIKE Niger 17 Les Volcans arrivee !" by AS Les Volcans - Niger - flickr

Ritorna l’appuntamento col “corso” di “corsa” per principianti. Siamo al quarto mese della tabella che vi trasformerà da completi sedentari a runners che riescono a correre per un’ora di fila… Se avete già letto e magari messo in pratica, le tabelle per gli scorsi mesi  (quiqui e qui), non avete bisogno di ulteriori spiegazioni, per cui lascio da parte la teoria e vi metto on line le prossime quattro settimane di allenamenti, alla fine dei quali arriverete a correre per ben 50 minuti!  Buona corsa!!!!  (le settimane seguono la numerazione dalle puntate precedenti).

Tredicesima Settimana

Lunedì: 30 minuti di corsa

Martedì: Riposo

Mercoledì: 30 minuti di corsa

Giovedì: Riposo

Venerdì: 40 minuti di corsa

Sabato – Domenica : Riposo

Quattordicesima Settimana

Lunedì: 30 minuti di corsa

Martedì: Riposo

Mercoledì: 40 minuti di corsa

Giovedì: Riposo

Venerdì: 45 minuti di corsa

Sabato – Domenica : Riposo

Quindicesima Settimana

Lunedì: 30 minuti di corsa

Martedì: Riposo

Mercoledì: 45 minuti di corsa

Giovedì: Riposo

Venerdì: 45 minuti di corsa

Sabato – Domenica : Riposo

Sedicesima Settimana

Lunedì: 40 minuti di corsa

Martedì: Riposo

Mercoledì: 50 minuti di corsa

Giovedì: Riposo

Venerdì: 50 minuti di corsa

Sabato – Domenica : Riposo

p.s. anche mia figlia ha iniziato a seguire queste tabelle… prossimamente vi dirò come sta andando… Se qualcun altro le segue lasci pure un commento per dire come si trova….

Puntate Precedenti

La corsa “…for dummies” – 1 – Premessa

La corsa “…for dummies” – 2 – Perchè proprio la corsa?

La corsa “…for dummies” – 3 – Sfatiamo alcuni luoghi comuni.

La corsa “…for dummies” – 4 – Scegliamo le scarpe!

La corsa “…for dummies” – 5 – L’abbigliamento da corsa!

La corsa “…for dummies” – 6 – Iniziamo a correre: il primo mese!

La corsa “…for dummies” – 7 – Iniziamo a correre: il secondo mese!

La corsa “…for dummies” – 8 – Iniziamo a correre: il terzo mese!

Puntate seguenti

La corsa “…for dummies” – 10 – Iniziamo a correre: il quinto mese!

4 thoughts on “La corsa “…for dummies” – 9 – Iniziamo a correre: il quarto mese!

  1. Pingback: La corsa “…for dummies” – 1 – Premessa « Un po' di mondo

  2. Ciao! Lunedì scorso ho iniziato a seguire la prima tabella riguardante il primo mese di corsa e mi sono trovata molto bene perciò ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio molto. Prossima settimana 2 minuti di corsa! ahaha chissà se un giorno riuscirò anche io a correre almeno 30 minuti di fila 🙂 massì piano piano… come ti ho già detto per ora sta andando bene quindi sono fiduciosa. Grazie ancora!

    Mi piace

    • Ciao Paola e grazie per il tuo messaggio… Anch’io nel 2003 ho iniziato con questa tabellina… erano parecchi anni che non facevo nessuno sport ed ero veramente lento e goffo… Piano piano ho fatto questa tabella, poi una successiva e alla fine ho cominciato a fare le garette domenicali…

      Adesso faccio (tra allenamenti e garette) mediamente dai 40 ai 60 km alla settimana, ho già corso diverse mezze maratone e forse in autunno farò la mia prima maratona. Se qualcuno, quando ho iniziato a seguire questa tabellina, mi avesse detto che adesso sarei stato a questo punto gli avrei dato del “Matto”!

      Di nuovo in bocca al lupo! E Tienici informati sui tuoi progressi!!!

      Mi piace

  3. Pingback: La corsa “…for dummies” – 10 – Iniziamo a correre: il quinto mese! « Un po' di mondo

Rispondi

