Un altro mondo è possibile: ritorna a Firenze Terrafutura.

Terra Futura 2009 / Future Earth 2009

foto "Terra Futura 2009 / Future Earth 2009" by unpodimondo - flickr

Domani, Venerdì 28 Maggio, apre alla Fortezza da Basso di Firenze l’edizione 2010 di Terra Futura, la Fiera-Mostra-Convegno delle Buone pratiche per un futuro equo e sostenibile. Presentata così sembrerebbe una “normale” esposizione fieristica ma in realtà, visitandola, si scopre che si tratta di qualcosa di molto differente… Di fatto è il punto di incontro di tante persone (nella maggior parte del mondo del volontariato) che lavorano per un mondo migliore, più giusto, più equo e più rispettoso dell’ambiente e dei diritti di tutti.

Nella (bellissima)  diversità delle varie associazioni, onlus, gruppi e progetti presenti a Terra Futura si scopre che tutte le iniziative hanno uno spirito comune: garantire un futuro migliore al nostro pianeta, all’ambiente e ai suoi abitanti (umani, animali e vegetali).  Il tutto è condito da un clima sorridente e sereno che pervade tutta Terra Futura, perchè occuparsi del bene comune fa bene anche all’umore e alla salute di chi dedica il suo tempo libero per queste cause!

Immergersi in Terra Futura significa incontrare persone, enti ed associazioni simpatiche,  interessanti, impegnate e intelligenti, lontane anni luce dal modello che ci vogliono propinare i media di regime. Non troverete rampanti arrampicatori sociali, corrotti e corruttori,   aspiranti-veline che farebbero di tutto pur di sculettare in tv o calciatori e vip multimilionari. Se i vostri valori non sono  il  successo a tutti i costi, i soldi facili e un telefonino nuovo ogni settimana, Terra Futura sarà per voi come un sorso d’acqua fresca in una giornata di solleone…

Visto che il programma dei tre giorni è molto vasto e articolato vi rimando al sito ufficiale www.terrafutura.info. Per chi non potrà venire a Firenze potete trovare una rassegna di filmati su Terra Futura nel sito della televisione arcoiris.tv.

Orari

Venerdì ore 9.00-20.00
Sabato ore 9.30-21.00 (eventi e spettacoli fino alle ore 24.00)
Domenica ore 10.00-20.00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...