Una nuova letterina dal Burkina Faso

Classroom

foto "Classroom" by granludo - flickr

Come ormai vi ripeto da molti articoli (per es. qui, quiqui) la mia famiglia ha due adozioni a distanza (una in Burkina Faso e l’altra in India), fatte col Movimento Shalom e devo dire che si tratta di un esperienza bellissima… Come ho già fatto lo scorso Febbraio vi metto alcuni estratti dall’ultima letterina che abbiamo ricevuto da Laurentine, la bimba adottata in Burkina Faso… (con nel mezzo alcune righe di spiegazione della situazione… ).  E’ una testimonianza dell’affetto, dell’amore e dell’amicizia che riceviamo da queste persone  e che è infinitamente più importante  del nostro modesto sostegno economico che diamo alla bimba…

Cara madrina,

è con gioia che vi mando le mie ultime notizie. Col vostro sostegno sono adesso in seconda elementare. Vi ringrazio molto e anche la mia famiglia vi ringrazia. Con i soldi che mi avete mandato l’ultima volta ho comprato un paio di scarpe, una gonna, due vestiti, un paio di orecchini e sono andata nella nostra chiesa per fare dire una messa di ringraziamento per le vostre famiglie [nota: oltre alla cifra per l’adozione, quando inviamo le letterine alla bimba mettiamo qualche soldino: l’ultima volta avevamo inviato 20€]. Saluto lei e tutta la sua famiglia[…] che Dio vi benedica.

Lo scorso autunno, un giorno è cominciato a piovere dalle 4 del mattino alle 16 del pomeriggio e quel giorno la capanna di mia madre è crollata [nota: in Autunno il Burkina Faso è stato devastato dagli alluvioni.  vedi qui e qui]. Mio padre ha iniziato a fare i mattoni per ricostruire la capanna della mamma e adesso noi dormiamo tutti [nota: la famiglia è composta da madre, padre e tre figlie] nella capanna della nonna.

Vi lascio con queste righe e vi mando un grande grazie per l’appoggio che mi date. Arrivederci e alla prossima.

Laurentine.

letterina tradotta dal francese

One thought on “Una nuova letterina dal Burkina Faso

  1. Pingback: Punti di vista e … gamberetti! « Un po' di mondo

Rispondi

