Letterina dal Burkina Faso…

Burkina Faso

foto "Burkina Faso" by Rita Willaert - flickr

In diversi precedenti articoli vi ho parlato delle adozioni a distanza che  la mia famiglia ha col Movimento Shalom. Invece di fare il solito articolo con l’invito a fare un’adozione vi metto alcuni estratti (tradotti dal francese) dell’ultima letterina che abbiamo ricevuto dalla bimba adottata in Burkina Faso… E’ una gioia sapere che grazie alle nostra adozione la nostra bambina può frequentare la scuola, essere nutrita ed avere le prestazioni sanitarie…

Cara madrina buongiorno,

vi invio i miei saluti più rispettosi. Come state? Vi scrivo questa lettera per salutarvi. Io e la mia famiglia stiamo tutti bene e sono stata molto contenta di aver ricevuto la vostra ultima lettera […] Tutta la mia famiglia vi ringrazia e il mio cuore è pieno di gioia. […]

Ad Ottobre siamo rientrati a scuola. Sono passata in seconda elementare. La mia casa è a 2 km dalla scuola e la mattina mi alzo presto per lavarmi e per andare a scuola a piedi. In classe siamo in 65 alunni. Il Giovedì e la Domenica riposiamo e facciamo dei lavori in gruppo per imparare a leggere, scrivere e calcolare. […]

Nella lettera vi ho messo due foto: in una sono con la mia sorellina e il mio fratellino più piccoli.

Questo è tutto quello che avevo da dirvi. Vi ringrazio infinitamente: che Dio vi benedica e vi doni tutto ciò di cui avete bisogno.

Arrivederci, alla prossima

Laurentine O.

2 thoughts on “Letterina dal Burkina Faso…

  1. Pingback: Una nuova letterina dal Burkina Faso « Un po' di mondo

  2. Pingback: Punti di vista e … gamberetti! « Un po' di mondo

Rispondi

