Mani Tese cerca volontari… impacchettatori…

***

L’Associazione Mani Tese cerca volontari per un’iniziativa di beneficenza che si svolgerà dal 6 al 24 Dicembre presso le librerie Feltrinelli di tutta Italia.

I volontari di Mani Tese impacchetteranno i regali acquistati dai clienti delle Librerie Feltrinelli raccogliendo, attraverso questa attività, dei fondi che saranno destinati a  aumentare l’accesso al cibo nel Sud del mondo attraverso 3 progetti in Nicaragua, Sudan e India. La formazione, il microcredito e l’uso razionale delle risorse naturali saranno il motore per migliorare le produzioni agricole e l’allevamento (a questo link trovate la descrizione dettagliata dei progetti).

Mani Tese cerca perciò volontari che possano dedicare qualche ora di tempo libero per impacchettare libri e dischi nelle librerie Feltrinelli delle seguenti città :

  • BERGAMO
  • BIELLA
  • BOLOGNA
  • BRESCIA
  • CATANIA
  • COMO
  • CREMONA
  • FERRARA
  • FIRENZE
  • GENOVA
  • MANTOVA
  • MESTRE
  • MILANO
  • MODENA
  • MONZA
  • NAPOLI
  • PADOVA
  • PARMA
  • PAVIA
  • PERUGIA
  • ROMA
  • SALERNO
  • TORINO
  • TRIESTE
  • VARESE
  • VIGEVANO

Per informazioni potete contattare Mani Tese, ufficio gruppi e volontariato a questi recapiti tel 02/4075165 volontari@manitese.it oppure potete registrarvi direttamente su questa pagina del sito di Mani Tese.  E quelli che, come il sottoscritto, con nastro adesivo, fiocchi e carta da regali sono proprio imbranati?

*** foto immagine_2008 by Elisabetta_81 flickr

4 thoughts on “Mani Tese cerca volontari… impacchettatori…

  1. Ci scriviamo insieme e chiediamo nei limiti di entrambi di farlo insieme magari al sabato o venerdi per me va bene e ti insegno io coem si impacchetta anche se ora ho perso la mano quindi mi ci vorrà un po’ di esercizio..pero’ dai che ne dici amico?

    Mi piace

  2. Quando ho scoperto questa iniziativa la prima idea è stata: mi iscrivo subito… Poi ho fatto un po’ di autocritica, pensando a quanta pena fanno i pacchi che, raramente, impacchetto io… sinceramente io rischio di far più danno che altro… o almeno di sprecare quantità industriali di carta, nastro adesivo etc…

    Però l’idea mi piace… Fammici pensare un po’… il problema è che ho speso anche una mezza parola con gli organizzatori del tendone dell’equo e solidale di Scandicci…

    Mi piace

  3. pensaciio ad esempio posso venire qualche vlta prima di andare a lavoro ma forse a quell’ora lavori te + venerdi e sabati tranne il 12 che mi pare lavoro forse…

    dai non è vero.. fare un pacchettino semplice non ci vuole niente ..ti insegno io..i sofisticati li lasciamo agli altri..dai fammi sapere che poi telefono insomma o si telfona e ci si va..
    è tanto che non mi faccio una giornata in libreria!!!

    Mi piace

    • Ti rispondo adesso dicendoti che ho deciso, nel pochissimo tempo libero che ho in queste settimane, di andare a dare una mano, facendo un po’ volontariato, al tendone e alla bottega del commercio equo e solidale di Scandicci e perciò non posso venire alla Feltrinelli.

      La scelta è dovuta alla vicinanza a casa, al poco tempo libero che ho in questi giorni e non toglie nulla al prezioso lavoro che sta svolgendo Mani Tese alla Feltrinelli. D’altra parte stimo molto questa associazione essendo io un assiduo frequentatore (sia come “cliente” che “fornitore”) del Mercatino di Mani Tese in via della Pieve a Scandicci.

      Mi piace

Rispondi

