Note sul blog

Perché questo sito.

Queste pagine  sono fatte  gratuitamente nel tempo libero col semplice scopo di condividere idee ed informazioni e, se possibile, dare una mano per  aiutare gli altri.

Un favore.

Un solo piccolo favore vi chiedo: se nel blog avete trovato delle informazioni che vi sono state  utili o se in qualche modo queste pagine vi hanno aiutato o vi hanno divertito, fate anche voi un gesto che possa aiutare qualcun altro: condividete  informazioni con chi magari le sta cercando o fate un gesto  (anche piccolo) d’amore e solidarietà verso qualcuno che è in difficoltà.
Facciamo un passaparola di buone idee e buoni gesti (piccoli e semplici) che possano migliorare il mondo e le persone che incontriamo! Grazie.

Sulla pubblicità.

Quando nel 2008 ho scelto di aprire questo blog ho proprio  scelto WordPress perchè era una piattaforma stabile, seria e senza pubblicità.  Come potete vedere dal bollino “AD-FREE  BLOG” nella colonna qui a destra, ho scelto di non mettere nessun annuncio pubblicitario. Da Ottobre 2012 WordPress impone a tutti i blog gratuiti  una serie di pubblicità che non possiamo ne’ togliere e nemmeno scegliere (se fosse stato possibile avrei scelto pubblicità etiche e/o culturali, invece mi toccano anche quelle delle multinazionali).

Sappiate perciò che ogni annuncio pubblicitario che troverete su questo blog è stato messo automaticamente da WordPress contro la mia volontà. Se la cosa vi disturba vi consiglio di  installare sui vostri browser ADBLOCK PLUS, l’estensione per Mozilla Firefox, Google Chrome e altri browser che in pochi istanti vi permette di cancellare la pubblicità dai siti internet che visitate. (qui potete scaricare  AdblockPlus per Firefox)  (Qui Adblock plus per GoogleChrome.

Altre Note

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet, scegliendo (quando possibile) foto con licenza di tipo creative commons e riportando i dati degli autori delle stesse. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo con un commento, e saranno subito rimosse.

In genere i commenti sono moderati, pertanto la pubblicazione è soggetta all’approvazione del curatore del blog. I commenti saranno tutti pubblicati senza modifiche, salvo  quelli che possano risultare offensivi o lesivi nei confronti di terzi. In ogni caso il curatore del blog non si assume nessuna responsabilità sul contenuto dei commenti postati dai visitatori del blog. Ogni visitatore che lascia un commento sul blog, si assume la piena responsabilità di tutto quello che ha scritto.